Il povero cane randagio bussa alla porta di una famiglia e si distende in veranda, rifiutando di andarsene

Questo cagnolino è finito sotto il portico di una famiglia per chiedere aiuto. Loro non volevano farlo entrare ne andare via, perciò hanno chiesto aiuto

I cani sono animali sorprendentemente intelligenti, per questo quando qualcosa non va, trovano sempre il modo di aggiustare la situazione. Spesso si rendono conto che è necessario chiedere aiuto e non c’è nessuno che può farlo meglio di un essere umano. Per questo si avvicinano e chiedono in maniera più o meno indiretta di essere aiutati e sta poi nella bontà del cuore di chi guarda cogliere o meno il messaggio. Il protagonista di questa storia ha fatto proprio questo, ha bussato alla porta di una casa perché non poteva più vivere in strada da solo.

cane sotto portico

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che fanno parte della razza Cane da Pastore Australiano

Un giorno, sullo zerbino del portico a La Porte, Houston, in Texas, una famiglia ha trovato un cagnolino disteso. Il cane sembrava un po’ malaticcio ed erano diversi giorni che gli abitanti del quartiere lo vedevano girovagare qua e la. Si vede però, che il piccolo non riusciva più a sostenere quella vita vagabonda, così ha deciso di fermarsi a chiedere aiuto. Visto che non era evidentemente in grande forma, la famiglia ha deciso di dargli un po’ d cibo e di acqua per aiutarlo a riprendersi, ma il cane lo ha interpretato come un invito a restare e per giorni non si è mai mosso dal portico.

cane sotto portico

I proprietari della casa non volevano farlo entrare, ma non volevano nemmeno che andasse via in quelle condizioni, così hanno contattato  il gruppo di soccorso This Is Houston per chiedere aiuto. I ragazzi del gruppo hanno pubblicato la storia della cagnolina sui social e tramite questi canali sono riusciti finalmente a trovare alla piccola una nuova famiglia. Quando è entrata per la prima volta nella sua nuova casa, dopo tutte le cure veterinarie necessarie, sembrava felicissima e tutti lo erano per lei.

Articoli correlati