Il povero Labrador denutrito tremava e piangeva, dopo che l’altro cane legato con lui è volato sul ponte – Video

Rimasto senza il suo migliore amico, esprimeva puro terrore e sconforto

Una ragazza del villaggio di Pokrovskoye, in Ucraina, ha raccontato, tramite un post su Facebook, la triste storia di due cani abbandonati e incatenati in casa. Sentito un odore di marcio provenire dalla casa, Ksenia (questo il suo nome) ha deciso di indagare. Non avendo informazioni su proprietari o contatti, ha forzato la serratura per entrare in casa. Così ha deciso di sfondare la serratura e per fortuna! All’interno, ha trovato un “bambino peloso”, purtroppo deceduto e un Labrador denutrito maschio di nome Boss, che, malato, versava in condizioni critiche.

Labrados soccorso

Da circa un mese erano rimasti lì, incapaci di provvedere ai propri bisogni. Il prezzo da pagare era sotto gli occhi della buona samaritana. Portato dal veterinario, il Labrador denutrito, chiamato Boss, ha ricevuto cure e trasfusioni di sangue. I medici sono stati onesti circa la gravità della situazione. Trarlo in salvo sarebbe stato complicato, date le condizioni di partenza. Forse era passato troppo tempo per scongiurare un epilogo amaro. Ma finché ne avrebbero avuto la possibilità, si sarebbero impegnati a garantirgli tutto ciò di cui avesse potuto aver l’esigenza.

Labrador nel rifugio

La caparbietà dell’equipe medica, unita al continuo sostegno di Ksenia, interessata ad assistere il Labrador in profonda agonia, hanno avuto gli effetti sperati. Con il tempo e le cure, Boss si è ripreso completamente e oggi vive in una nuova famiglia a Kiev. La buona samaritana occupatasi di lui nel momento più difficile ne conserverà uno splendido ricordo.

L’unità di intenti del quadrupede e degli amici umani incontrati gli hanno consentito di riguadagnare la forma migliore. D’ora in poi, avrà un tetto sicuro, tanta buona pappa e qualsiasi altra cosa abbia necessità. Gli stenti del passato sono un capitolo archiviato: sarà trattato come un principino, con i benefici anche sull’autostima, calpestata dai precedenti aguzzini. Il Labrador riguadagnerà fiducia e chissà quali tappe percorrerà, accanto ai genitori umani. È commovente constatare quanto la gentilezza e la determinazione di un singolo individuo possano fare la differenza nella vita di un animale.

Articoli correlati