Il povero Pitbull randagio, ormai cieco e stanco, ha aspettato tutta la vita per avere un po’ d’amore

Un cane anziano ha passato tutta la vita per strada fino a quando qualcuno decide di prendersene cura

Il protagonista di questa vicenda è un cane che ha passato moltissimi anni per strada. Purtroppo per lui, ha raggiunto la vecchiaia fra le strade del suo quartiere. Il cane era stato abbandonato dal suo vecchio proprietario quando era solo un cucciolo. Per fortuna però, la comunità locale, si è sempre presa cura di lui. Nonostante non avesse una famiglia pronta a tenerlo a casa con sè, l’animale è sempre stato aiutato. Infatti, le persone del quartiere lo hanno sfamato costantemente evitando che potesse soffrire di malnutrizione.

cane anziano

Purtroppo però, con il passare degli anni sono aumentati i problemi di salute dell’animale. Il cane, avendo sempre vissuto per strada, non ha mai avuto la possibilità di ricevere l’attenzione e la cura che ricevono gli animali domestici. Il cane infatti, aveva avuto diversi problemi di vista, fino addirittura a diventare cieco. La comunità locale non ha esitato a contattare un rifugio affinchè salvassero Duncan. Subito, il personale della struttura, si è recato sul posto per prendere il cane e portarlo al sicuro. Dopo averlo preso, l’hanno portato in una clinica veterinaria per fargli ricevere le cure mediche necessarie.

cane triste

I veterinari si presero cura di lui nel migliore dei modi. Purtroppo però, per la cecità del cane non c’era molto da fare. Dopo aver fornito le giuste terapie all’animale, hanno permesso ai suoi soccorritori di tornare a casa con lui. Il cane infatti, è stato accompagnato in macchina all’interno del rifugio. I volontari della struttura hanno aiutato l’animale a mangiare e a bere.

Speriamo solo che il cane non concluda la sua vita all’interno del rifugio. I volontari si impegneranno sicuramente per far sì che il cane trovi qualcuno disposto a donargli l’amore che merita per il resto della sua vita. Un semplice gesto può fare la differenza, soprattutto per gli animali che hanno sofferto per tutta la loro vita. Meritano di ricevere attenzioni e affetto che non hanno mai avuto.

Articoli correlati