Il rincontro di Wangwang, un Pastore Tedesco poliziotto in pensione con il suo addestratore (VIDEO)

Ha emozionato tutta la rete la tenerezza del video di Wangwang, una Pastore Tedesco che lavorava in polizia, e colui che l'ha addestrata

Il video di oggi ci mostra il rincontro fra Wangwang, una cagnolina poliziotta di razza Pastore Tedesco, in pensione da circa un anno, con il suo addestratore. Il tenero filmato ha fatto emozionare e commuovere migliaia di utenti. Wangwang è andata in pensione nel 2019 e ora vive con un’altra famiglia. Non vedeva la sua guida da quasi due anni.

wangwang riabbraccia la sua guida

Il dolce filmato è stato registrato a Henan, in Cina. Il Pastore Tedesco protagonista ha otto anni e, da quasi due, è stata separata dal suo addestratore, avendo lasciato l’unità canina. Però, come possiamo osservare nelle meravigliose immagini, riceve un’incredibile sorpresa che ha commosso milioni di persone utenti delle reti sociali.

Fino a giugno del 2019 la bellissima e coraggiosa Wangwang ha formato parte del reparto di polizia canina della Contea di Xichuan. Dopo quasi sette anni di servizio fu ritirata e messa in adozione. Trovò una famiglia dopo pochi mesi. Nel dicembre 2020, la cagnolina ha ricevuto la visita del suo vecchio addestratore, evento che ha provocato in lei un’incredibile reazione di gioia.

Pastore tedesco polizia in pensione riabbraccia il suo addestratore

Solamente ascoltando la chiamata del suo ex compagno, il cane è corso verso di lui, come possiamo chiaramente vedere nel filmato condiviso su Youtube. Poco dopo possiamo osservare Wangwang che si getta a terra per farsi accarezzare, come faceva durante gli anni che aveva passato con l’uomo lavorando in Polizia.

Gli utenti si sono commossi al vedere il video ormai virale, ma molti di loro si sono anche domandati come mai la cagnolina non è potuta rimanere al fianco del suo amico umano.

“I cani che lavorano in Polizia sono sempre curati e ben alimentati nei centri di addestramento, ma i nostri agenti non possono dedicarsi a giocare o a fare esercizi con cani in pensione. Per questo pensiamo che possano avere una miglior qualità di vita se vengono adottati da una famiglia adeguata”. Così ha risposto il capo della Polizia di Xichuan.

Ti è piaciuta questa storia? LEGGI ANCHE: Harley, il cucciolo trovato davanti al dipartimento di Polizia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati