Il salvataggio del cane portato via dalla corrente (VIDEO)

Un uomo affrontò la straripante forza di un fiume in piena salvando il suo cane in balia della corrente. Una storia condita dal coraggio di un uomo e dall’amore provato da quest’ultimo per il suo cane, compagno di vita.

fulo-cane

L’amore, un sentimento bellissimo che, a volte, ci spinge a compiere gesti inimmaginabili, con un tasso di rischio altissimo. I cani ci danno in ogni istante dimostrazione del loro amore e dalla loro fedeltà.

Il minimo che possiamo fare è ricambiare questa lealtà, ripagare i nostri amici cani con la stessa passione che li caratterizza. Questo sarà sicuramente passato in mente ad un ragazzo di nome Manuel, l’eroe della vicenda odierna.

fulo-fiume

Una violenta tempesta torrenziale colpì qualche mese fa il distretto di San Miguelito a Panama, luogo di residenza di Manuel Calderòn e il suo amato cane, Fulo. Il fiume che scorre nel distretto straripò, causando enormi danni.

fulo-salvataggio

Il povero Fulo tentò di attraversare una stradina quando fu travolto dalla corrente del fiume, allontanandolo dal proprietario. Manuel, senza pensarci troppo, si gettò in acqua per salvare il cane, non curante della pericolosità di tale gesto.

fulo-salvo-corrente

Qualcuno riprese questo gesto così spericolato e coraggioso allo stesso tempo, pubblicando in seguito il video in rete. Dalle immagini notiamo come il povero cucciolo quasi scompaia in acqua, sommerso dall’incredibile forza della corrente.

Manuel però, grazie alla rapidità e alla sua immensa forza di volontà, riuscì a tirar fuori da quella situazione Fulo. Un’emittente televisiva raggiunse Manuel qualche giorno dopo, persuadendo l’uomo a rilasciare qualche dichiarazione.

Egli affermò:”Ero concentrato su Fulo, non l’ho mai perso di vista e grazie a Dio ce l’ho fatta. Come me avrebbero agito in molti, perché un cane non è semplicemente un animale, ma è un essere vivente, proprio come tutti noi, senza differenze.”

Oggi, grazie al coraggio dimostrato e grazie alla sua passione per gli animali, Manuel Calderòn fa parte del Dipartimento per il benessere degli animali, per volontà del sindaco della città.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati