Il salvataggio del cucciolo sepolto vivo sotto terra (VIDEO)

salvataggio cucciolo sepolto vivo

Sebbene il mondo sia colmo di ingiustizie, ce ne sono alcune che a volte riescono a spezzarti il cuore in un modo quasi irrimediabile. Prendiamo come esempio ciò che ha dovuto passare un cucciolo di 2 anni, rimasto sepolto vivo.

Il salvataggio del cucciolo sepolto vivo sotto terra (VIDEO)

Una vicenda che, se ci pensiamo bene, ha dell’assurdo, perché piena di crudeltà e malvagità. Ciò che riteniamo sia la cosa più bella è che alla fine, la bontà e l’altruismo finiscono per avere sempre la meglio, nonostante tutto.

Ci troviamo a Rio Maior, un comune di circa 20 mila abitanti nel centro del Portogallo; dei testimoni fin troppo attenti riuscirono ad udire dei lamenti provenire da una discarica. Questi debolissimi rumori però provenivano da sotto il suolo.

Il salvataggio del cucciolo sepolto vivo sotto terra (VIDEO)

Pensando al peggio, queste persone chiesero l’intervento dei vigili del fuoco locali, che intervennero in un lampo. La squadra di soccorso si presentò sul luogo segnalato ed iniziò le ricerche, il tempo però era denaro.

Ogni secondo in più che passava, poteva significare del tempo in meno rimasto alla vittima di quella abominevole ingiustizia. I valorosi uomini scavarono per una cinquantina di centimetri e finalmente scoprirono l’amara verità.

Qualche essere spregevole era stato in grado di seppellire letteralmente un cane indifeso sotto terra. Il cucciolo all’inizio mostrò tutta la sua agitazione e la sua paura, comprensibile dopo tutto ciò che aveva passato.

Il salvataggio del cucciolo sepolto vivo sotto terra (VIDEO)

In seguito però il cagnolino si calmò e cooperò al suo stesso salvataggio, dando una grande mano ai vigili del fuoco. Non fu affatto un compito semplice quello dei soccorritori, perché dovettero tenere conto dell’enorme angoscia del cane.

Quando finalmente il cucciolo riuscì ad uscire, nell’aria si respirò un incredibile sollievo, una sensazione che in molti hanno definito “indescrivibile“. Il cucciolo adesso si trova in un rifugio in un comune adiacente e aspetta solamente l’adozione.

Il salvataggio del cucciolo sepolto vivo sotto terra (VIDEO)

Il video del salvataggio, finito su tutti i social, ha provocato sentimenti contrastanti, fra l’indignazione per l’accaduto e la felicità per il cane. Tutti però hanno concordato nel dire che adesso il cane merita la miglior vita possibile.