Il salvataggio di 3 cuccioli intrappolati in un’auto in fiamme (VIDEO)

salvataggio 3 cuccioli intrappolati

In pochi rischierebbero la propria vita per gettarsi all’interno di un’auto in fiamme e salvare 3 cuccioli disperati ed impauriti. Si tratta di un’azione eroica che non tutti farebbero a cuor leggero, giocandosi tutto in questo modo.

Il salvataggio di 3 cuccioli intrappolati in un'auto in fiamme (VIDEO)

Non tutti, ma Peter Koska si, un’uomo statunitense del Massachusetts si è reso protagonista di questo gesto miracoloso. Peter stava andando a lavoro quando sentì le urla di una donna in un parcheggio vicino.

L’eroe di questa vicenda decise di scendere dal veicolo per capire meglio cosa stesse succedendo. Compiuti pochi passi, Peter capì l’enorme gravità della situazione; un’auto avvolta dalle fiamme con dentro 3 cuccioli indifesi.

Il salvataggio di 3 cuccioli intrappolati in un'auto in fiamme (VIDEO)

Qualcuno doveva assolutamente fare qualcosa, perciò il nostro Peter intervenne, senza pensare ai mille rischi ai quali sarebbe andato in contro. Egli aprì la portiera e si catapultò letteralmente sui sedili posteriori.

Il salvataggio di 3 cuccioli intrappolati in un'auto in fiamme (VIDEO)

L’uomo raccolse tutti i cuccioli, anche se, uno in particolare, oppose resistenza, probabilmente perché intimorito dal momento. Tutti uscirono sani e salvi dal mezzo che, dopo una ventina di secondi circa, esplose.

Ci sembra quasi scontato dire che, se non fosse stato per un rapido intervento dell’uomo, oggi staremmo raccontando una vera e propria tragedia. Per fortuna i fatti sono andati per il verso giusto e di ciò non ci si può affatto lamentare.

Dopo l’esplosione, giunse sul luogo il proprietario dell’auto, un accompagnatore di cani, che si preoccupò immediatamente della loro presunta sorte. Peter lo tranquillizzò mostrandogli i 3 cuccioli sani e salvi.

L’uomo scoppiò in lacrime, sapendo di aver rischiato molto; in seguito le indagini decretarono il motivo dell’incendio e della seguente esplosione. L’auto aveva dei gravi problemi meccanici al motore.

Il salvataggio di 3 cuccioli intrappolati in un'auto in fiamme (VIDEO)

Un’emittente televisiva giunse sul luogo dell’accaduto ed intervistò l’eroe della giornata, chiedendogli se avesse compiuto nuovamente un gesto simile. Peter rispose semplicemente di si, lasciando spazio ad un silenzio che valse, e vale ancora adesso, più di mille parole.