Il salvataggio di 3 cuccioli trovati in una busta di plastica (VIDEO)

Nel comune di Norma (LT), nel Lazio, dei soccorritori hanno permesso il salvataggio di ben 3 cuccioli in bilico fra la vita e la morte. Queste buone persone hanno trovato i piccoli chiusi in una busta di plastica, che stava decretando la loro tragica fine.

3 cuccioli abbandonati discarica

Fortunatamente i volontari di un’associazione locale sono intervenuti dopo aver preso nota delle numerose segnalazioni fatte dai cittadini. La busta si trovava fra l’erba alta, nei pressi di una discarica ormai abbandonata.

Uno dei volontari notò la busta dietro un cespuglio e non perse tempo nel raccoglierla ed aprirla con cautela. Quello che tutti temevano si avverò, erano ben 3 cuccioli in evidente difficoltà, vista la grave situazione.

I piccoli ansimavano perché l’aria era poca, ma appena la busta si aprì, i 3 cagnolini rinacquero letteralmente. Susanna Bergamaschi, capo del gruppo di soccorso, racconta come i cuccioli siano stati abbandonati crudelmente da qualcuno.

3 cuccioli trovati fra l'erba

Inoltre la donna specifica come, al momento del salvataggio, i cagnolini ancora non aprivano gli occhi, a testimonianza della loro tenera età. Senza perdere ulteriore tempo, i volontari si diressero verso una struttura veterinaria vicina.

3 cuccioli pericolo busta plastica

All’interno della clinica un veterinario stabilì le reali condizioni dei 3 fratellini; tolti alcuni  problemi di respirazione, per il resto tutto nella norma. I cani mostrarono tutto il loro bisogno di nutrirsi e, in mancanza della madre, si optò per un’altra soluzione.

Fortunatamente, sempre nella struttura, si trovò una madre in allattamento, che accettò di buon grado i 3 fratellini. In seguito i cuccioli si sentirono freschi come fiori.

3 cuccioli struttura veterinaria

I cagnolini da quel giorno sono rimasti da Susanna, che ogni giorno, con tanto amore, si prende cura di loro. La strada dell’adozione non è lunga e tutti attendono con ansia il momento giusto.

Il salvataggio avvenuto qualche mese fa ha dato nuove speranze ai 3 cani, che adesso dovranno “preoccuparsi” di vivere la migliore vita possibile.

Articoli correlati