Il salvataggio di Canela, la cagnolina malata di leishmaniosi (VIDEO)

Quando un cane desidera vivere, ha la certezza di farcela nonostante svariati problemi e mille ostacoli, nulla può cancellare la sua speranza. I cani sono in grado di dare incredibili dimostrazioni di forza emotiva, come la protagonista di questa storia.

canela-operazione

Il suo nome è Canela; lei è una di quelle anime d’acciaio che supererebbero qualsiasi ostacolo pur di raggiungere un obiettivo. Il suo desiderio più grande è stato quello di sopravvivere e ce l’ha fatta.

canela-salvataggio

Un uomo svizzero trovò Canela in condizioni pessime, accasciata vicino un muro, senza una delle due zampe anteriori e con l’altra gravemente ferita. Il veterinario aggiunse una pericolosa leishmaniosi alla lista dei problemi.

Alcuni specialisti suggerirono anche di porre fine alle sofferenze di quella cagnolina, ma colui che la salvò si oppose ripetutamente. Non solo, si adoperò per salvare Canela, contattando l’organizzazione Lets Adopt in Spagna.

canela-cane

L’organizzazione fu felicissima si aiutare Canela ed offrì una casa in Inghilterra dove lei avrebbe potuto trascorre del tempo, in attesa di ulteriori controlli e altre cure. Nel Regno Unito tutti hanno conosciuto il cane come Cinnamon (Cannella in italiano).

Purtroppo non fu un periodo felice per la cagnolina, infatti cadde in un profondo stato depressivo. Chi si occupò di lei non seppe dare una spiegazione al fatto, ma una visita inaspettata le risollevò del tutto il morale.

canela-uomo-salvataggio

Dalla Svizzera sopraggiunse il suo eroe, l’uomo che la salvò qualche mese prima; Canela espresse tutta la sua felicità nel rivederlo, riempiendo l’uomo di feste, baci e coccole. Quella fu la seconda svolta nella vita del cane, che da allora si è ripresa del tutto.

canela-eroe

Oggi è un cane dall’ottima qualità di vita, che non disdegna le attenzioni e che ama giocare con i suoi pupazzi.

canela-amicizia

Il salvatore della cagnolina è disposto a farle visita in Inghilterra circa 2 volte l’anno, passando con lei dei meravigliosi momenti. Tutto ciò non sarebbe possibile se non fosse stato per l’enorme volontà di questa cagnolina speciale.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati