Il salvataggio di Lemming, un cane maltrattato e traumatizzato (VIDEO)

Un gruppo organizzato di soccorritori ha effettuato il salvataggio di Lemming, un cane dal passato oscuro e drammatico. Fortunatamente le cose adesso sono cambiate e questo cucciolo non ha più nulla di cui preoccuparsi.

lemming cane casa fatiscente

Ma le cose non sono sempre andate così bene per Lemming, affatto! Questo cucciolo ha vissuto i suoi primi anni di vita come se fossero l’inferno in terra. Maltrattamenti e violenza gratuita, questa era la sostanza delle sue tristi giornate.

Quando l’ex proprietario si stancò di lui, lo abbandonò in una struttura fatiscente nella quale i cani attendono la fine dei loro giorni. L’eutanasia era il destino di Lemming, in una casupola situata a Città del Capo, in Sudafrica.

lemming salvataggio sidewalk

Quando l’organizzazione animalista locale “Sidewalk Specials” seppe della sua storia tramite una soffiata, non fece altro che intervenire nella maniera più tempestiva possibile. Un gruppo di volontari entrò nella struttura e trovò Lemming.

Il cane all’inizio risultò essere davvero spaventato, ma non a tal punto da provare a difendersi. Quella paura che i volontari notarono negli occhi del cane era una paura rassegnata, figlia dei traumi vissuti nel corso degli anni.

Un morale distrutto, quasi cancellato, che però lo staff doveva rigenerare, ricostruire da zero. I primi giorni i volontari dedicarono a Lemming tutto il loro amore, curandolo e amandolo come mai prima d’ora.

lemming cane salvo

Quelle furono emozioni nuove, mai provate, che cambiarono profondamente il cucciolo. Finalmente il piccolo cominciò ad aprirsi e a mostrare la sua splendida personalità.

Mancava l’ultimo passo verso la rinascita, un passo assolutamente importante chiamato “adozione“. Sidewalk Specials fece conoscere la storia di Lemming a più persone possibili e finalmente, qualcuno rispose all’appello.

lemming amore famiglia

In una nuova casa, circondato da persone amorevoli che finalmente il cane può chiamare con il nome di “famiglia“, Lemming sta superando le sue paure e i suoi traumi, tutto ciò grazie all’insuperabile forza dell’amore.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati