Il salvataggio di Maple, il pitbull abbandonato nel cortile (VIDEO)

Quando i volontari di Hope for Paws ascoltarono la storia di Maple, non persero tempo per intervenire e salvare il cucciolo. Un pitbull abbandonato al proprio destino da una famiglia che, evidentemente, non lo amò mai abbastanza.

maple cane abbandonato da famiglia

La sua ex famiglia lo abbandonò nel cortile di casa dopo il trasloco, come se fosse un oggetto inutile da lasciare nella vecchia abitazione. Quello fu un colpo al cuore non indifferente per il pitbull, che condusse una vita solitaria per circa 7 mesi.

I volontari dell’organizzazione scoprirono anche come fece a sopravvivere il cane per così tanto tempo. Dei vicini e delle persone benevole lanciavano il cibo all’interno della recinzione, visto che non ci fu mai la possibilità di entrare.

maple cane confidenza

Ovviamente, nonostante l’altruismo di queste persone, nulla poteva sostituire l’amore e le attenzioni di una vera famiglia, che Maple non ebbe mai. Quando i suoi soccorritori si presentarono al cancello della recinzione, il cane si fece trovare intimorito.

maple cane clinica

Maple pensò al peggio e affrontò la situazione con un’iniziale diffidenza nei confronti di quelle persone. I volontari però offrirono del cibo come segno d’amicizia e da quel momento tutta la faccenda volse in discesa.

Per la prima volta Maple provò sulla sua pelle la vera vicinanza, il vero amore che gli fu sempre negato, per motivi a noi sconosciuti. Mesi di solitudine non potevano essere cancellati in un singolo giorno, eppure il cane partì con il piede giusto.

La squadra di soccorso accompagnò il pitbull nella loro clinica veterinaria, dove degli specialisti avrebbero controllato le condizioni della cagnolina. I veterinari notarono un’ottima salute (eccezion fatta per una leggera malnutrizione).

L’organizzazione, anche grazie ai suoi social, mise in piedi una campagna d’adozione incentrata su Maple. Fin da subito fu un successo; una famiglia si interessò alla cagnolina e la adottò nel giro di pochi giorni.

maple cane adozione

Ad oggi questa pitbull vive una vita normale, fatta di amore, non apparente, come quella di una volta.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati