Il salvataggio di Noorung, il cane che viveva sugli scogli (VIDEO)

Una delle storie più commoventi degli ultimi tempi, senza dubbio; stiamo parlando del salvataggio di un cane in Corea del Sud. Il cucciolo ha vissuto in solitudine per circa un anno in una piccola isola rocciosa, il motivo è sorprendente.

noorung-scogli

Il suo nome è Noorung e la sua storia ha fatto il giro del mondo, una vicenda condita da sofferenza, nostalgia ma anche da amore e speranza. Noorung viveva con una coppia anziana di pescatori, che adorava recarsi su quest’isola rocciosa per pescare.

noorung-cane

Il cane era solito accompagnare ogni singolo giorno la sua amata famiglia, un’abitudine bellissima quanto piacevole.

Purtroppo, un giorno, la coppia di anziani si ammalò gravemente, entrambi furono trasportati d’urgenza dall’altra parte del paese.

noorung-problema-incontri

Noorung, nonostante il legame che lo univa alla famiglia, non seguì lo stesso percorso dei due anziani. Non capendo il motivo della loro scomparsa, li aspettò giorno dopo giorno in quell’isola piena di rocce, nella speranza di un ritorno.

noorung-salvataggio

Da quel primo dì solitario ne trascorsero molti, moltissimi altri, fino ad arrivare a circa un anno. Durante questo lasso di tempo Noorung ne ha passate tantissime: attacchi da altri cani, condizioni climatiche avverse, fame e sete.

Una vita quasi impossibile, una sfida di fronte alla quale non si tirò mai indietro, perlomeno volontariamente. Infatti delle persone notarono il cane, tutte le sue difficoltà e non rimasero impassibili.

noorung-soccorso-volontari

Essi chiamarono dei volontari di un rifugio locale, che dovettero ricorrere ai sedativi per prendere il cane, vista la sua irrequietezza. Trasportarono il cucciolo in una clinica dove dei veterinari stabilirono l’eccellente salute del cane.

noorung-nuova-casa

Noorung riposò dolcemente per alcune ore e poi si risvegliò in un posto non così nuovo, un posto chiamatocasa“. Infatti una famiglia, che conosceva la coppia di anziani, decise di donare una seconda vita a quel cane così fedele ed amorevole.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati