Il salvataggio di Quinn, il golden retriever bloccato sotto terra (VIDEO)

I soccorsi fecero di tutto per salvare Quinn, il golden retriever bloccato in una buca profonda più di un metro. Dopo poco meno di un’ora e vari tentativi per tirare il cane fuori di lì, la squadra di salvataggio riuscì nell’impresa.

quinn momento svago

Il momento nel quale giocare è quello più amato dai cani, quello in cui si può passare del tempo insieme al proprio umano. Esistono tantissimi giocattoli con i quali un cagnolino può svagarsi, ma le classiche palline sono imbattibili.

Su questa affermazione è pienamente d’accordo il protagonista della nostra storia, un golden retriever di nome Quinn. Un giorno di non molto tempo fa, Quinn e il proprietario stavano giocando con la pallina.

quinn buca pallina

L’uomo lanciò con fin troppa convinzione la pallina, facendola finire oltre il giardino di casa; Quinn non ci pensò due volte e si mise a rincorrere quella pallina, inconsapevole di ciò che gli sarebbe accaduto.

Per un attimo di distrazione, per l’ingenuità o per la semplice foga, Quinn finì dentro una buca scavata sotto terra. Il proprietario vide sparire il cane e lo ritrovò poco più avanti, quasi sommerso dai ciottoli e dalla terra.

quinn finito sotto terra soccorsi

Immediatamente l’uomo chiamò i vigili del fuoco, che intervennero con una squadra di soccorso. Uno dei testimoni registrò anche un video, che oggi possiamo tranquillamente trovare in rete.

I soccorsi, una volta arrivati sul posto, si misero al lavoro e scavarono intorno al golden retriever, per vedere se il cucciolo ce l’avesse fatta da solo. Capirono in fretta però che quella non era la strada giusta da percorrere.

Così gli uomini scavarono prima sopra la testa del cane e poi, subito dopo, attorno, così da creare un’area piana nella quale poter lavorare meglio. Finalmente, dopo minuti di intenso lavoro e vari tentativi andati a vuoto, Quinn uscì da quel maledetto buco.

quinn esce da buca

Il proprietario ringraziò vivamente la squadra di soccorso per l’operato e per aver salvato la vita al cane. Quinn ci penserà un po’ su prima di andar a raccogliere un oggetto, siamo sicuri.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati