Il salvataggio di un cagnolino caduto nel fiume in piena (VIDEO)

Un piccolo cagnolino di strada cadde da un ponte e finì nelle acque del fiume in piena. Un’esperienza traumatica dai risvolti ben peggiori del previsto se non fosse stato per un giovane e coraggioso ragazzo.

ragazzo coraggio cane fiume

Uno degli amici del ragazzo filmò tutto e pubblicò qualche giorno dopo il video su tutti i social, rendendo questa vicenda popolare. Il video in questione mostra alla perfezione il gesto eroico compiuto dalla persona.

Una giornata nuvolosa e senz’altro ventosa fa da sfondo a questo incredibile salvataggio; il cane finisce in acqua, non si sa bene come.

La fortuna vuole che il piccolo non rimanga inosservato, infatti ad accorgersi di lui è un ragazzo e i suoi amici.

Il nostro eroe decide allora di scendere dal ponte, appoggiandosi ad un supporto; la corrente spinge via per un attimo il cane. L’uomo è reattivo, appena nota la gravità della situazione, afferra il cucciolo e non lo lascia più.

ragazzo pericolo fiume cane

La piccola creatura è spaventata, la situazione non è delle più calme ed agiate, quindi si sente doppiamente in pericolo. Non manca la paura, la tensione si taglia con un grissino e questo è tutto dire.

cane salvataggio afferrato uomo

Il salvataggio non termina qui, il giovane infatti riesce a passare il cane ad uno dei suoi amici, garantendogli sicurezza. Il cane, appena tocca terra, fugge via, non prima di fermarsi un attimo a fissare i ragazzi, come segno di gratitudine.

cane nel fiume salvato

Dopo la concitata azione, i ragazzi presenti si lasciano andare a lievi festeggiamenti, fatti di sorrisi e soddisfazione. Questo video, ma più in generale il gesto, ci mostra come tutte le vite su questa terra abbiano un valore.

Spesso si tende a sottovalutare questo aspetto, ma quel cane ha la stessa dignità di qualsiasi essere umano. Siamo tutti figli di madre natura, come tali dobbiamo far di tutto per proteggerci a vicenda.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati