Il salvataggio di un cane caduto in un canale in Libano (VIDEO)

I suoi padroni lo stavano cercadno disperata

Oggi vi mostriamo il commovente salvataggio di un povero cane nero di razza Labrador che stava per affogare in un canale dopo esservi accidentalmente caduto.

Il quattro zampe era uscito da casa sua e non era più tornato. Evidentemente a un certo punto è scivolato nell’acqua di un canale, non riuscendo a risalire più l’argine.

I suoi familiari umani lo cercavano disperatamente senza risultato. Alla fine alcuni passanti lo hanno avvistato nel canale e hanno chiamato vigili del fuoco che, accorsi prontamente dal comando più vicino, non hanno perso tempo e gli hanno salvato la vita.

cane caduto in acqua viene salvato

I filmati che hanno per protagonisti i cani, fedeli amici dell’uomo, riscuotono sempre molto successo su internet soprattutto quando queste tenere creature ci vengono mostrate in situazioni particolarmente commoventi e toccanti.

Proprio come nel caso di questo entusiasmante video di oggi dove possiamo vedere questo povero Labrador, che ha rischiato seriamente la vita cadendo in un canale.

Il cane, terrorizzato, piangeva per la frustrazione di non riuscire ad uscire dall’acqua, annaspando e cercando di mantenersi a galla. L’animale è rimasto nel canale per diverse ore.

I vigili del fuoco sono accorsi immediatamente sul posto indicato e hanno salvato il povero animale in difficoltà, calandosi nel canale con delle mute.

Senza mostrare nessun timore i vigili del fuoco si sono appunto calati nel canale e, dopo averlo avvolto in una imbracatura, hanno portato in salvo il Labrador, che si è rivelato subito molto simpatico e socievole.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini di questo emozionante salvataggio, che, pubblicate sul web, hanno commosso tanti internauti amanti dei cani.

Si tratta di una scena davvero molto toccante, che ha lasciato a bocca aperta tanti internauti, che hanno speso parole piene di ammirazione nei confronti dei vigili del fuoco che hanno compiuto questo nobile gesto.

Questa vicenda ci dimostra che al mondo esistono ancora persone di buon cuore, che pensano che la vita di un cane sia importante quanto quella di un essere umano e che, come tale, vada sempre protetta in ogni modo.

Proprio come nel caso di questi bravi pompieri libanesi, che non hanno esitato a mettere a rischio la loro vita per salvare quella di una creatura indifesa in pericolo.

Ti è piaciuta questa bella storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un cane che stava affogando nelle acque ghiacciate del fiume Cooper, negli Stati Uniti (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati