Il salvataggio di un cane rimasto per cinque giorni intrappolato dentro una buca (VIDEO)

Rocambolesco salvataggio ad opera dei vigili del fuoco di Sondrio nei confronti di un cagnolino rimasto bloccato in una profonda buca

Emozionante salvataggio ad opera dei vigili del fuoco della provincia di Sondrio, che sono riusciti a liberare un Pastore Bergamasco che era rimasto intrappolato all’interno di una buca.

L’animale vi era caduto mentre stava facendo una passeggiata con il suo padrone in un bosco. Sembra che l’animale stesse inseguendo una volpe, che si era rifugiata nella sua tana per sfuggirgli.

Il Pastore Bergamasco, sprezzante del pericolo, era entrato anche lui nel tunnel, rimanendovi incastrato. Il papà umano del cane, Sesto Cola, ha cercato in ogni modo di liberare il suo amato amico a quattro zampe, senza successo.

cane salvato dai pompieri a Sondrio

Alla fine, dopo tanti tentativi e non aver mai dimenticato di portargli cibo ogni giorno, ha deciso di chiamare i vigili del fuoco, per cercare di tirarlo fuori di lì.

Giunti prontamente sul luogo indicato, i vigili del fuoco di Valdisotto hanno dovuto rimuovere ben quattro metri quadrati di terra per permettere al proprietario dell’animale di introdursi nel tunnel e raggiungere il suo Pastore Bergamasco.

Il cane, incredibilmente incolume, vivace e pieno di energia, è saltato fuori scrollandosi la terra e la polvere di dosso fra gli applausi di tutti i commossi presenti.

Il signor Sesto Cola ha potuto così riabbracciare il suo fedele amico a quattro zampe che, non contento, ha subito cercato di rientrare nella buca, stavolta fortunatamente non riuscendo nel suo scopo.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il video dell’emozionante salvataggio di questo simpatico Pastore Bergamasco.

Il filmato di questo emozionante salvataggio ci dimostra che al mondo esistono ancora persone sensibili, buone e generose che amano e rispettano gli animali e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella degli esseri umani e per questo sempre meritevole di essere tutelata e difesa.

Proprio come nel caso di questi coraggiosi vigili del fuoco che hanno fatto di tutto per salvare questa indifesa creatura finita nei guai.

Ti è piaciuta questa bella storia? Se si, LEGGI ANCHE: Milano: il salvataggio di un cane abbandonato sul balcone al caldo (VIDEO)

Articoli correlati