Il salvataggio di un cane sprofondato in una palude (VIDEO)

Storia a lieto fine per un povero cucciolo sprofondato nel fango di una palude e salvato in extremis dai vigili del fuoco a Vo Euganeo

Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di un commovente salvataggio: quello di un povero cagnolino meticcio caduto accidentalmente in una palude e rimaso impantanato nel fango. Per fortuna il quattro zampe è stato tratto in salvo dai Vigili del Fuoco di Padova.

Delle persone che stavano passando per caso vicino alla palude, hanno sentito dei lamenti provenire da di sotto.

Si sono accorti che ad emettere quei suoni era un povero cucciolo dal manto nero, caduto nella palude e rimasto non si sa come impantanato nel fango.

cane appena salvato dai pompieri

I passanti non hanno perso nemmeno un secondo: hanno chiamato immediatamente i vigili del fuoco, che si sono precipitati sul posto e hanno subito iniziato le operazioni per trarre in salvo il povero quattro zampe, che era terrorizzato.

Dopo vari sforzi e peripezie il cucciolo è stato tratto in salvo, ripulito, coccolato e rifocillato. Il povero quattro zampe era in buone condizioni di salute nonostante il grande spavento provato. Molto probabilmente si era sporto troppo sull’argine della palude e vi era caduto dentro, rimanendo intrappolato nel fango. Era destinato a fare una fine tragica, se solamente non fossero arrivati in tempo i soccorsi.

I pompieri, dopo aver salvato il povero cane, lo hanno portato in una Clinica Veterinaria, dove, dopo aver verificato che non era provvisto di microchip, ha ricevuto tutte le cure necessarie.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini del commovente salvataggio, che, pubblicato su Youtube, ha emozionato l’intero mondo del web.

Quello dei vigili del fuoco protagonisti di storia e anche dei passanti che hanno chiamato i soccorsi per salvare il cucciolo in difficoltà, è stato un gesto di grande umanità e sensibilità.

Azioni come queste ci dimostrano che al mondo esistono ancora tante persone buone e sensibili che amano davvero gli animali e che ritengono che la loro vita vada sempre protetta con ogni mezzo, in quanto importante come quella di un essere umano.

Siamo certi che questa storia a lieto fine ti abbia colpito. Se è così, LEGGI ANCHE: Argentina: il salvataggio di un povero cane precipitato in un pozzo (VIDEO)

Articoli correlati