Il salvataggio di un cucciolo terrorizzato dalle persone (VIDEO)

Molte persone credono che i cani siano meno esposti a tutte quelle che possono essere le paure o la fragilità emotiva. Beh, nulla di tutto questo è vero, i cani provano dei sentimenti chiari, a volte anche più di noi esseri umani.

mckenzie cane paura uomo

La storia di un cucciolo di nome McKenzie è l’esempio perfetto, perché ci racconta di un cane che ha vissuto un’intera vita col terrore delle persone. Il piccolo viveva davanti le porte di un palazzo e ogni giorno vedeva con i suoi occhi moltissimi esseri umani.

mckenzie cane intervento soccorritore

Evidentemente il cane rimase traumatizzato dalle azioni di uno di questi, così tanto colpito dall’evento da sfuggire ad ogni tipo di contatto. Gli abitanti della zona decisero di chiamare Hope for Paws per salvare McKenzie da quella vita complicata.

Intervenne così un soccorritore di nome Eldad, che cercò in lungo e in largo il cucciolo, senza trovarne traccia. L’uomo chiese aiuto ad una signora che gli rivelò una cosa sconcertante.

McKenzie era solito passare gran parte delle giornate steso sotto delle sbarre di ferro, per avere così meno contatti possibili con la gente. Eldad trovò il cane e, nonostante le mille difficoltà del caso, tentò di acquisire la sua fiducia.

mckenzie trascorre giornate sbarre di ferro

Ci vollero addirittura delle ore, durante le quali il cane si raccolse in un angolo del palazzo e non ne volle sapere di collaborare. Poi accadde il miracolo; qualcosa nella testa del cucciolo si accese e gli fece capire quale era la cosa giusta da fare.

Il cane decise di fidarsi e andò verso le braccia del soccorritore; quest’ultimo lo accompagnò nel rifugio dove si seguirono le solite procedure veterinarie.

mckenzie cane da fiducia essere umano

Dopo un bel bagnetto rilassante McKenzie tornò a splendere di luce propria, un nuovo cane aveva iniziato a vivere.

mckenzie cane procedure veterinarie

Incredibilmente, dopo qualche giorno di attesa, arrivò anche la tanto attesa richiesta d’adozione, che decretò l’inizio della vera felicità per il cucciolo.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati