Il salvataggio di una povera cagnolina abbandonata nel bel mezzo del deserto (VIDEO)

Abbandonata nel deserto da persone senza cuore questa cagnolina per fortuna è stata salvata in tempo

La cagnolina protagonista del video era stata abbandonata nel bel mezzo del deserto, mentre una terribile ondata di calore stava colpendo gli Stati Uniti.

Varie persone, conducenti di automobili di passaggio per la desolata strada che attraversava lo sperduto luogo avevano cercato senza successo di salvare il povero animale.

Ma la quattro zampe aveva ormai perso tutta la fiducia negli esseri umani, e fuggiva spaventata ogni volta che qualcuno cercava di avvicinarsi a lei.

cane abbandonato salvato dai volontari

Alla fine qualcuno avvisò della sua presenza l’organizzazione animalista Hope for Paws. Tale associazione chiese aiuto al dottor Scott Amsel.

Viste le elevatissime temperature e lo stato di evidente agitazione della cagnolina, il veterinario decise di utilizzare delle frecce calmanti per catturarla.

Sotto la sua attenta supervisione, i volontari riuscirono ad addormentarla in un luogo sicuro e lontano dalla strada, dove l’animale rischiava di essere investito.

I volontari portarono la cagnolina nel camper attrezzato a clinica veterinaria del dottor Amsel. La cagnolina era stremata e malata. Il calore e la sofferenza provata e soprattutto il dolore per l’abbandono avrebbero lasciato una marca indelebile in lei per sempre.

Fu battezzata Venus e tutti si sforzarono in tutti i modi per salvarla. Addirittura i volontari affittarono una stanza in un hotel, per farla stare più comoda.

cagnolina addormentata con dei tranquillanti

Il mattino dopo si trovarono davanti una grande sorpresa: la piccola Venus, ormai tranquilla e rilassata, non cercava più di scappare e aveva cambiato completamente atteggiamento.

Si lasciò senza problemi prendere in braccio e coccolare dai volontari, che, addirittura, riuscirono a farle anche un bel bagno.

Venus tornò in salute rapidamente ed ora è una cagnolina bellissima, degna del nome che le è stato posto.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il video del suo salvataggio.

Questa vicenda ci dimostra che al mondo esistono tante persone buone, che ogni giorno lottano instancabilmente per la tutela e la salvaguardia degli animali.

La piccola Venus è stata data in adozione e ora vive una vita felice e serena, coccolata dalla sua nuova famiglia umana.

Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Roma: il salvataggio di un Maremmano precipitato in un pozzo di sei metri (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati