Il simpatico cane insegna alla piccola bimba come saltare (VIDEO)

Un simpatico cane può anche diventare un maestro di vita per alcuni esseri umani, in particolar modo per i più piccoli. Un neonato qualsiasi può anche imparare semplicemente a saltare grazie all’aiuto dell’amico cane.

day e alexis migliori amici

Questo è ciò che successe all’allora neonata Alexis, che imparò proprio a saltare grazie all’inimitabile simpatia del suo cucciolo Day. Un video su youtube ritrae questo dolce momento fra una piccolissima Alexis e il suo amato cane.

La madre della bambina, Sabrina, registrò e caricò il video in rete qualche anno fa e il successo fu immediatamente enorme. Ad oggi il video in questione conta più di 10 milioni di visualizzazioni, un numero davvero sorprendente.

Solamente guardando il video si può capire il motivo di così tanto successo. Ciò che accade in poco meno di un minuto ha del dolce e dell’esilarante allo stesso tempo; Alexis si trova su una di quelle altalene jumper che aiutano i neonati col camminare.

Day, il cane di famiglia, è estremamente incuriosito dall’ombra della bambina, perciò cerca di interagire con essa, senza risultati. I vari tentativi però fanno ridere la neonata, che cerca di imitare i saltelli del cucciolo.

day alexis lezioni di salto

Il risultato è qualcosa di imperdibile, fra le tenere risate di Alexis e i buffi salti di Day, lo spettacolo è assicurato. In molti non lo sanno, ma questa atmosfera così leggera, resa tale anche dalla presenza di un cane, è un toccasana per la salute dei piccoli.

day alexis neonata ride

Degli studi scientifici hanno dimostrato come nei neonati che vivono con un cane in casa siano presenti maggiori livelli di dopamina e serotonina, composti chimici responsabili di sensazioni positive come la felicità.

Inoltre, animali domestici come i cani, possono essere delle vere fonti di insegnamento per i neonati, proprio come Day lo è per Alexis.

day alexis video registrato mamma

Dal video sono passati molti anni, ma siamo sicuri che il rapporto fra la bambina ed il cane non sia mai cambiato e mai cambierà.

Articoli correlati