Il soldato, grato e devoto, finisce per adottare il cane che lo ha aiutato durante il servizio in guerra

Quando il cane si è unito all'unità del soldato nessuno pensava che sarebbe tornato a casa con loro, ma l'uomo non voleva lasciarlo indietro

Alcuni anni fa, Ken Wyrsch era di stanza in Iraq in un campo militare americano. Il soldato era lì per aiutare un’unità militare curda nella guerra contro l’ISIS. Ex specialista dell’esercito, Wyrsch era lì come volontario, offrendo tutto l’aiuto possibile ai suoi compagni di truppa. Come chiunque può immaginare, questo è un lavoro ad alto rischio, dove la pressione è alta e lo stress è sempre ai massimi storici. Fortunatamente per gli uomini del campo, non erano soli.

soldato adotta cane

Un cane di nome Ollie è rimasto con il soldato nel bene e nel male ed era sempre lì per aiutare i soldati a ridurre lo stress. Tuttavia, Ollie non era al campo per appuntamento militare. Era lì perché il destino lo ha portato da un soldato. Il cane era solo un cucciolo randagio quando ha incontrato Wyrsch. Ha iniziato a vagare per la base, presumibilmente in cerca di cibo. Quando i soldati lo hanno trovato e si sono resi conto che era un randagio, hanno deciso che era il momento per il campo di avere una mascotte.

Era come un richiamo morale. Era lì quando abbiamo lasciato le nostre missioni, era lì quando siamo tornati“, ha raccontato Wyrsch in un’intervista con CBS SF. Un mese dopo l’arrivo di Ollie al campo, l’unità del soldato è stata sciolta, con grande gioia di tutti i soldati. Mentre gli altri festeggiavano, tutto ciò a cui Wyrsch riusciva a pensare era Ollie. Da bravo soldato, il ragazzo ha deciso che nessuno sarebbe rimasto indietro, così ha iniziato a pensare ad un modo per poter portare Ollie a casa con loro.

soldato adotta cane

Quando è tornato a casa, Wyrsch si è immediatamente rivolto a SPCA International. Ha raccontato loro la storia di Ollie e di quanto odiasse lasciarlo nelle strade devastate dalla guerra dell’Iraq senza una casa o un amico. Naturalmente, l’SPCA sapeva che doveva aiutarli a riunirli. Un mese dopo la separazione, Ollie stava tornando a Wyrsch e nella sua nuova casa sulla baia. Alla fine, l’ex specialista dell’esercito era nel parcheggio dell’aeroporto, con il cuore in gola, in attesa dell’arrivo del suo migliore amico.

Articoli correlati