Il triste addio del cane poliziotto divenuto famoso per aver festeggiato i suoi 15 anni mangiando barbecue

Questo cane poliziotto è volato sul ponte arcobaleno e il suo umano gli ha dato un addio straziante

Dopo aver festeggiato i suoi 15 anni mangiando barbecue, questo cane poliziotto di nome Rocko è diventato una celebrità. Purtroppo però, qualche tempo dopo il suo compleanno, è volato sul ponte arcobaleno.

Tutte le persone che lo seguivano sui social erano tristissime appena hanno letto la notizia. Ma ciò che ha spezzato i loro cuori è stato l’addio che il suo umano ha voluto dargli. L’uomo infatti, lo ha salutato con un messaggio commovente!

cane

Fausto, il suo umano, era molto legato a Rocko. I due erano inseparabili. Si erano incontrati davanti la stazione di Polizia dopo che l’ex famiglia del cane, lo aveva abbandonato perché “troppo aggressivo”, ma in realtà volevano solo liberarsi di lui.

L’uomo si era innamorato talmente tanto di lui che ha deciso di portarlo a casa il giorno stesso. Da quel momento, la sua vita è cambiata. Hanno trascorso 16 anni di vita insieme, sempre l’uno accanto all’altro. L’età però iniziava a farsi sentire.

LEGGI ANCHE: Il simpatico cane si diverte a tuffarsi dal molo ed usa una barca come rampa di lancio (VIDEO)

Rocko ha iniziato ad avere seri problemi di salute poco dopo aver compiuto 15 anni. Fausto lo aveva pregato di restare ancora un po’, almeno fino alla nascita di suo figlio. Il cane è rimasto accanto al bimbo per ancora un altro anno, ma poi ha dovuto salutare tutti.

Qualche mese dopo aver festeggiato i suoi 15 anni con il barbecue che lo ha fatto diventare famoso, le difficoltà diventavano sempre più grandi. Il cane non è riuscito a superarle ed è volato sul ponte arcobaleno lasciando un vuoto nel cuore del suo umano che lo ha voluto omaggiare con un messaggio di addio tristissimo.

Non potevi muoverti ma ti sei preso cura di me fino alla fine. Abbiamo passato tutto il pomeriggio e tutta la notte insieme con la tv accesa e con il volume basso. Sapevamo entrambi che non avevamo molto tempo insieme, quindi abbiamo fatto un patto: per ogni carezza che ti facevo, tu mi leccavi la mano”, ha scritto Fausto.

Ha aggiunto successivamente che voleva fare di più per farlo stare ancora un po’ al suo fianco. Gli ha dato tutto ciò che poteva e ora doveva solo andare avanti con il vuoto nel petto. Dopo tutti questi anni insieme, era arrivato il momento dei saluti.

Eri il mio cane poliziotto preferito. Ma ora te ne sei andato. Non camminerai più con i tuoi stivali da agente, non guarderai più le luci delle auto di pattuglia e non salirai più sulla nostra moto per andare in questura“, si legge ancora sul post di addio.

Fausto ha concluso il suo messaggio scrivendo: “Al generale Rocko, addio! Vai fratello, attraversa il ponte arcobaleno. Hai svolto il tuo servizio con onore, non ti dimenticherò mai”. L’amore che c’era tra questo cane e il suo umano era immenso e sopravviverà nel tempo. Anche se fisicamente non sono più insieme, nessuno potrà mai cancellare gli anni vissuti l’uno accanto all’altro. Rocko continuerà a proteggere il suo umano da lassù!

LEGGI ANCHE: Cane gioca con la sabbia: il suo papà adottivo lo porta in braccio fino a casa (VIDEO)

Articoli correlati