Imprigionata in una gabbia per giorni, questa cagnolina si è trasformata dopo il salvataggio miracoloso

Da un'infinità di tempo se l'era dovuta cavare da sola: da adesso in poi non lo sarà più!

Vi presentiamo Dakota, una cagnolina mossa dai migliori sentimenti trasformata come per effetto di un incantesimo. In lei erano presenti esclusivamente sentimenti nobili. Peccato che abbia sofferto a lungo, nell’estremo sud della Corea. Recuperata in condizioni disastrose, quasi senza pelo e la pelle desquamata, aveva vissuto le pene dell’inferno. Per tanto tempo era rimasta imprigionata in una gabbia, senza ricevere nessun tipo di amore dagli umani. Poi il miracolo, capace di restituire alla fedele amica la dignità negatale da persone totalmente prive di scrupoli.

Cane dopo intervento

I volontari accorsi in aiuto sono rimasti allibiti nell’assistere alla scena. Credevano quasi di essere piombati in un incubo, da cui intendevano risvegliarsi al più presto. E, invece, era tutto vero. Non avevano idea di quanto patimenti abbia dovuto sopportare la cagnolina. Di certo, intervenire subito era indispensabile. Bastava posarle un attimo gli occhi ed era evidente: necessitava di cure urgenti. Si trattava di una questione di vita o di morte.

Cane desquamato

Per rimuovere un amo da pesca, Dakota richiedeva un intervento chirurgico, eseguito da professionisti competenti nel proprio lavoro e dotati di strumenti adeguati. Aveva ingoiato il corpo estraneo nel terribile cibo che era stata costretta a mangiare. Quando sono testimoniate a scene del genere, rimaniamo ogni volta allibiti. Il cuore gelido di certi individui lascia esterrefatti, ma il felice sviluppo degli eventi invita a essere ottimisti e resilienti.

In seguito all’operazione, filata liscia come l’olio, Dakota aveva l’esigenza di un trattamento a lungo termine. Gli anni di totale incuria le avevano lasciato delle tracce evidenti, sotto forma di malattie e infezioni. Ciononostante, l’angelo a quattro zampe ha perseverato.

Giorno dopo giorno mostrava evidenti miglioramenti, finché la cagnolina non si è trasformata completamente. Dal suo corpo sono scomparse le squame e il pelo le è ricresciuto, forte e rigoglioso. Oltre a quelle esterne, anche le ferite interne si sono ricucite, guadagnando fiducia in sé stessa. Oggi si gode una nuova vita, adottata finalmente da una famiglia amorevole, che la ricoprirà di cure e attenzioni.

Articoli correlati