In questa clinica hanno pensato a un cane speciale: aiuta tutti coloro che hanno bisogno del dentista

In questa clinica c'è un cane molto speciale che aiuta tutti quelli che hanno bisogno del dentista

Se hai paura del dentista questa clinica è proprio perfetta per te: lo staff ha pensato ad un cane speciale che aiuta tutti i pazienti più ansiosi. Lui è lì per offrire supporto e riesce a calmare ogni persona.

Ollie, è così che si chiama questo cane speciale, si mette ogni giorno a disposizione dei pazienti che hanno il terrore del dentista. L’odontofobia è un disturbo diffuso ed è anche riconosciuto dall’OMS come patologia.

cane dal dentista

Ma la clinica J&D Dental di Minneapolis, una città del Minnesota, ha pensato proprio a tutto: hanno aggiunto allo staff un cane speciale! Sì, Ollie ormai è un punto di riferimento in studio e non fa altro che aiutare i pazienti.

Durante i controlli e l’attesa, questo dolcissimo quattro zampe è pronto per dare supporto agli umani che hanno un po’ di ansia. Il pelosetto è un Goldendoodle di 4 anni e tutti i giorni va al lavoro con la sua umana April.

La donna lavora come igienista dentale alla J&D Dental ed è stata proprio lei a farsi venire l’idea di aggiungere il cane allo staff, per fare una sorta di Pet Therapy. Qualche tempo fa, infatti, suo marito ha dovuto fare una visita dal dentista e lui è un tipo molto ansioso.

Così, April il giorno della visita di suo marito, ha portato con sé il dolcissimo Goldendoodle. Con grandissima sorpresa ha notato che funzionava alla grande: Ollie è riuscito a calmare il suo proprietario solo con la sua presenza!

Per tutta la visita il quattro zampe ha distratto il suo umano che si è lasciato fare tutto quello che serviva. Ed è così che April ha deciso di assumere ufficialmente il suo cane per dare supporto a tutte le persone che hanno paura del dentista.

cane e dentista

Ebbene sì, Ollie è riuscito a distrarre tantissime persone e si è meritato un posto speciale nel cuore di tutti i pazienti. Alla J&D Dental tutti vanno con il sorriso perché sanno che troveranno un cane speciale!

Articoli correlati