In Ucraina un uomo ha portato il suo Pastore Tedesco anziano sulle spalle pur di salvarlo

Un gesto davvero incredibile è diventato virale in pochissimo tempo

Oltre 2 milioni di ucraini hanno cercato rifugio in Polonia per sfuggire alla devastante guerra in corso nel loro paese. Ovviamente hanno portato insieme a loro i propri amati animali domestici. Tra le toccanti storie di fuga, spicca quella di Alise Teptiuk. La donna, insieme al marito e i due figli, sono scappati e hanno dovuto affrontare un viaggio lungo e difficile insieme al loro anziano cane, Pulya.

cane adorabile

Nel tentativo di lasciare Kiev, la famiglia si è diretta verso il confine, ma la coda di persone era così estesa che hanno deciso di percorrere a piedi gli ultimi 17 km. Un’impresa già ardua per gli esseri umani si è rivelata particolarmente difficile per Pulya, un pastore tedesco di quasi 13 anni. La fedele compagna di vita della famiglia non poteva più camminare e cadeva ad ogni passo. Nonostante le difficoltà, la famiglia si è rifiutata di abbandonare il loro amico a quattro zampe.

cane salvato

Alise ha raccontato al Guardian: “Abbiamo chiesto aiuto lungo la strada, ma ci è stato detto di lasciare i cani. Ma Pulya è un cane fantastico, fa parte della nostra famiglia.” Così, suo marito ha portato Pulya sulle spalle. Il suo gesto è diventato un simbolo di amore e determinazione. La foto di questo toccante momento è diventata virale, mostrando la forza dell’amore incondizionato tra un uomo e il suo cane. Anche se il viaggio è stato difficile, la famiglia è giunta in salvo in Polonia, ma il marito di Alise e quello di sua sorella sono rimasti in Ucraina.

La famiglia Teptiuk, già provata dalla perdita improvvisa del padre di Alise un giorno prima dell’invasione russa, ha trovato conforto e amore in Pulya durante questo periodo difficile. Alise reputa che Pulya è un simbolo di amore, devozione e determinazione. Ha raccontato a diversi giornali che rappresenta la famiglia e la vita che hanno lasciato alle spalle. Una dichiarazione davvero incredibile per una donna che ha dovuto affrontare un periodo di vita davvero difficile. Le sue parole dimostrano quanto gli esseri umani possano esser legati ai propri amici pelosi.

Articoli correlati