India, cani intrappolati sotto le macerie: il video della mamma che scava per salvarli

Arriva dall’India la storia di alcuni cani rimasti intrappolati sotto le macerie di un edificio crollato che, per fortuna, hanno una mamma molto coraggiosa.

Perché se non fosse stato per quella splendida cagnolona con una forza d’animo davvero straordinaria, probabilmente, non saremmo qui a parlarvi di nessuna bella storia.

Cane che scava tra le macerie

Magari vi racconteremo la vicenda di alcuni cuccioli di cane rimasti uccisi a causa del crollo di un palazzo.

E invece, grazie al coraggio e alla determinazione di questo cane, i cani intrappolati sotto le macerie in India adesso stanno bene.

Cane tra le macerie

Negli ultimi giorni, in India è piovuto davvero molto. Una pioggia incessante che, come spesso succede, ha causato non pochi danni ai cittadini indiani.

Tra i tanti danni, c’è stato anche il crollo di un edificio. Per fortuna il crollo non ha causato nessuna vittima umana, perché in casa non c’era nessuno al momento dell’incidente.

Solo due cuccioli di cane abbandonati che, ovviamente, sono rimasti intrappolati sotto le macerie.

Cucciolo di cane appena nato

Per fortuna la loro madre si è subito resa conto del grave pericolo. Il cane ha iniziato ad abbaiare, a guaire, a piangere, attirando l’attenzione di alcuni passanti.

Sono stati i volontari dell’associazione che si occupa della salvaguardia dei nostri amici a quattro zampe, la Animal Aid, i primi ad intervenire.

Il cane si comportava in maniera davvero strana ed è stato subito chiaro che volesse segnalare qualcosa.

Un cane tra le macerie

Così il quadrupede ha indicato ai volontari il punto esatto in cui si trovavano i suoi cuccioli. Ha iniziato a scavare insieme ai soccorritori, alla disperata ricerca dei suoi figli.

Per fortuna, come detto, la sua determinazione è stata premiata. I volontari sono riusciti ad estrarre vivi i due cuccioli, entrambi nati da pochissimi giorni.

Alcuni veterinari hanno già visitato i due cani e le loro condizioni sono stabili. Sicuramente, comunque, se non fosse stato per la loro madre, probabilmente non sarebbero sopravvissuti. Ecco il video del salvataggio:

Articoli correlati