Inizia il terremoto e il cane reagisce in una maniera particolare: povero piccolo

Le scosse di terremoto innescano una reazione particolare del Fido: la sua espressione vale più di mille parole

In questi giorni, scossi da quanto sta accadendo in Emilia-Romagna, con la pioggia rea di provocare enormi danni alla popolazione locale, le calamità naturali stanno investendo pure altre parti del mondo. Ad esempio, in Città del Messico, dove una serie di terremoti ha messo a soqquadro la città. Da lì arriva un filmato, che ha già spezzato il cuore a migliaia di utenti in rete. Il protagonista è un povero cane e, nello specifico, la sua reazione alle scosse sismiche. La sorella del proprietario ha condiviso, tramite il profilo @yamequierobajar, un video su Tik Tok, dove lo vediamo inizialmente sdraiato sul divano, mentre il papà umano guarda la TV.

Cane spaventato dal terremoto

All’arrivo del terremoto, drizza subito le orecchie e assume un’espressione spaventata. Si guarda intorno, nel tentativo di capire lo svolgersi degli eventi, senza successo. Il padrone ha, però, la prontezza di riflessi di prenderlo con sé e di mettersi al riparo. In situazioni del genere la capacità di assumere delle decisioni corrette, in maniera tempestiva, fa tutta la differenza. Bravo è stato, dunque, il genitore adottivo ad attivarsi, consapevole dei rischi nel rimanere nello stesso punto.

Uomo mette il suo cane al riparo dal terremoto

Qualcosa di impensabile stava avendo luogo e lui lo ha capito nell’immediato, permettendo al suo fedele compagno di avventure di cavarsela. In circostanze del genere bisogna avere un chiaro piano d’azione, che coinvolga pure gli eventuali animali domestici. Loro fanno affidamento sulla famiglia per sopravvivere; da soli, non riuscirebbero, probabilmente, a spuntarla. La lucidità di pensiero dell’uomo nella clip ha consentito a entrambi di evitare delle drammatiche conseguenze.

@yamequierobajar Ay miguel #aymiguel #temblor #cdmx #perritos #perrhijos #alertasismica #perros @Georgie_boooo ♬ sonido original – A Fhue

Al di là del rifugio, bisognerebbe avere sempre con sé le scorte minimo di cibo e le bevande, in maniera tale da accertarsi il mantenimento delle buone condizioni del cane (o del micio). In rete gli utenti si sono congratulati con il padrone, essendosi immediatamente preoccupato di garantire l’incolumità del piccolo. Con il suo comportamento gli ha permesso di sopravvivere all’accaduto e da persone come lui dobbiamo prendere esempio. Averne a cuore il benessere è alla base di un legame positivo, in cui entrambe le parti si prendono cura l’uno dell’altro, da squadra perfetta.

Articoli correlati