Iris, la cagnolina triste perché restituita al rifugio (VIDEO)

Giunse in un rifugio insieme alla sorellina, speranzosa di vivere una nuova vita, una magica avventura avvolta dal calore di una famiglia. In effetti per questa cagnolina il sogno si avverò velocemente, nel giro di pochi giorni.

iris cagnolina arrivo insieme sorella

Iris, insieme alla sorella, trovò casa in Texas; un uomo adottò la cagnolina mostrando fin da subito il suo amore. Ma quel sogno si sbriciolò con la stessa velocità con il quale era nato, perché qualcosa andò tremendamente storto.

Quando si dice che tra il dire e il fare c’è di mezzo un mare, non si potrebbe avere più ragione. L’uomo che adottò Iris decise anche di scaricarla nel giro di qualche giorno, lasciandola nel rifugio.

iris cagnolina realizzazione sogno

Tutto passò troppo velocemente, Iris fu confusa dalla vicenda; l’euforia, la gioia di una nuova vita divenne all’improvviso un enorme farsa. La cagnolina entrò di nuovo in quelle stanze, in quelle fredde e solitarie stanze.

La cagnolina, travolta da quella traumatica esperienza, decise di chiudersi come in un guscio, isolandosi dall’esterno. Un video ce lo mostra chiaramente, con quella freddezza tipica degli abbandoni, una situazione difficile da mandar giù.

https://www.facebook.com/houstonandharriscountyanimalvolunteers/videos/1450897941747764/

Fortunatamente, qualcuno decise di fare qualcosa per quell’anima in pena, per rivitalizzare Iris e le sue emozioni. Una donna volontaria del rifugio, di nome Cristina, accolse il cane nella sua abitazione, facendola abituare alla felicità.

iris cane sogno frantumato

Non fu semplice all’inizio, affatto, ma il tempo e la dedizione giocarono a favore di Cristina, che trasformò Iris. La donna fece riscoprire sentimenti e sensazioni indimenticabili alla cagnolina, che tornò finalmente a splendere di luce propria.

iris cagnolina cristina cure

Nel giro di qualche settimana la cagnolina rinacque e fu pronta per il passo successivo, quello finale, che già aveva provato una volta. L’adozione fu un’opportunità concreta quando una giovane coppia si interessò a lei.

iris cane pronta adozione rifugio

Iris trovò una casa, una sistemazione per sempre, ma soprattutto riscoprì il vero amore di una famiglia, al quale l’aveva abituata Cristina. Una favola per questa cucciola che oggi vive felice e contenta.

Articoli correlati