Iris, la cagnolina triste perché restituita al rifugio (VIDEO)

iris cagnolina restituita al rifugio triste

Giunse in un rifugio insieme alla sorellina, speranzosa di vivere una nuova vita, una magica avventura avvolta dal calore di una famiglia. In effetti per questa cagnolina il sogno si avverò velocemente, nel giro di pochi giorni.

Iris, la cagnolina triste perché restituita al rifugio (VIDEO)

Iris, insieme alla sorella, trovò casa in Texas; un uomo adottò la cagnolina mostrando fin da subito il suo amore. Ma quel sogno si sbriciolò con la stessa velocità con il quale era nato, perché qualcosa andò tremendamente storto.

Quando si dice che tra il dire e il fare c’è di mezzo un mare, non si potrebbe avere più ragione. L’uomo che adottò Iris decise anche di scaricarla nel giro di qualche giorno, lasciandola nel rifugio.

Iris, la cagnolina triste perché restituita al rifugio (VIDEO)

Tutto passò troppo velocemente, Iris fu confusa dalla vicenda; l’euforia, la gioia di una nuova vita divenne all’improvviso un enorme farsa. La cagnolina entrò di nuovo in quelle stanze, in quelle fredde e solitarie stanze.

La cagnolina, travolta da quella traumatica esperienza, decise di chiudersi come in un guscio, isolandosi dall’esterno. Un video ce lo mostra chiaramente, con quella freddezza tipica degli abbandoni, una situazione difficile da mandar giù.

Iris just wants to hide in the corner!

4/14-Iris has left the shelter with a rescue group!! See her freedom pic and video in the comments! She is still extremely scared. 💔This heartbroken, terrified girl just wants to sit in the corner and cry. 💔💔 Iris was in the shelter back in October with her sister and she was just as scared then as she is now. Her sister was adopted and Iris left with a shelter foster. Well, sadly, the foster brought her back and this is what happened. Can we find a forever home for this girl? 😞▪️1 year, 4 months old ❤️ heartworm -▪️45 lbs ▪️cowers around men and women 💔▪️spayed and can likely leave right away with an adopterhttp://petharbor.com/pet.asp?uaid=HRRS.A543916A543916Harris County Animal Shelter612 Canino Rd. Houston, TX 77076Monday-Friday 1pm-5:30pm, Saturday-Sunday 11am-3:30pm281-999-3191www.countypets.com**This page is run by VOLUNTEERS for the animals. We are simply a bunch of animal lovers who spend our free time trying to save them all. We are not affiliated, or endorsed by the shelter, nor do we represent the shelter.**

Gepostet von Houston & Harris County Animal Volunteers am Montag, 13. April 2020

Fortunatamente, qualcuno decise di fare qualcosa per quell’anima in pena, per rivitalizzare Iris e le sue emozioni. Una donna volontaria del rifugio, di nome Cristina, accolse il cane nella sua abitazione, facendola abituare alla felicità.

Iris, la cagnolina triste perché restituita al rifugio (VIDEO)

Non fu semplice all’inizio, affatto, ma il tempo e la dedizione giocarono a favore di Cristina, che trasformò Iris. La donna fece riscoprire sentimenti e sensazioni indimenticabili alla cagnolina, che tornò finalmente a splendere di luce propria.

Iris, la cagnolina triste perché restituita al rifugio (VIDEO)

Nel giro di qualche settimana la cagnolina rinacque e fu pronta per il passo successivo, quello finale, che già aveva provato una volta. L’adozione fu un’opportunità concreta quando una giovane coppia si interessò a lei.

Iris, la cagnolina triste perché restituita al rifugio (VIDEO)

Iris trovò una casa, una sistemazione per sempre, ma soprattutto riscoprì il vero amore di una famiglia, al quale l’aveva abituata Cristina. Una favola per questa cucciola che oggi vive felice e contenta.