Jake, il cane sordo e cieco abbandonato a 16 anni

Si chiama Jake il cane protagonista della brutta storia di oggi. La storia di Jake è una delle tante storie che, ancora una volta, ci fa capire quanto noi esseri umani a volte ci si trasformi in vere e proprie bestie.

Perché praticamente ogni giorno vi raccontiamo storie di amici a quattro zampe che si ritrovano da un giorno all’altro a fare la vita da randagi.

La storia di Jake il cane

Cani che magari hanno vissuto tutta la vita in famiglia e che, improvvisamente, devono fare i conti con la tristezza e la solitudine tipica dei rifugi.

E la storia di Jake è una storia del genere, condita dal fatto che parliamo di un cane malato e anziano.

Jake è infatti un cane di razza Pastore Scozzese a pelo lungo di 16 anni. Per tutta la vita ha vissuto con la stessa famiglia.

Cane anziano

Oggi che ha 16 anni è ormai sordo e cieco. Una situazione sicuramente difficile che però non giustifica assolutamente il gesto dei suoi proprietari.

Quando i volontari dell’Associazione Humane Society di Crowfors County, USA, hanno visto arrivare un uomo con al guinzaglio un cane, hanno subito pensato ad un salvataggio.

Ma purtroppo, dopo pochi minuti si sono resi conto che la storia era tutt’altro che bella. L’uomo infatti era il proprietario del cane e voleva lasciare lì l’animale.

La storia del cane Jake

Il motivo? Ormai aveva 16 anni, era sordo e cieco e in famiglia non erano più in grado di occuparsene.

Certo, avere un cane sordo e cieco così anziano implica sicuramente un impiego maggiore di tempo da dedicargli, ma sono cose da mettere in conto quando si decide di adottare un amico a quattro zampe.

Cane che osserva

Perché Jake si è ritrovato improvvisamente da solo in un rifugio. Spaventato da quell’ambiente che non conosceva, disorientato senza i suoi amici umani, la sua famiglia.

Per fortuna grazie ai social network la sua storia ha fatto il giro del web. Nel giro di pochissimi giorni Jake ha raggiunto il cuore di una nuova famiglia ed è stato così adottato.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati