Junior soffre le mura del Canile, aiutiamolo a trovare una famiglia

Questo cagnolino soffre le mura del suo box e aspetta impaziente che la vita gli doni una nuova famiglia

Junior è l’ennesimo caso di rinuncia di proprietà per via della sua razza. Sempre più spesso, e di questo ne sanno qualcosa tutti i volontari del Canile di Modena, vengono abbandonati pitbull. Questo a causa di una forte superficialità nel momento della scelta del cane da adottare, visto che oltre ad essere molto belli, danno anche un’aria più cool al proprio padrone.

Lo stesso quando si accorge di non essere davvero in grado di soddisfare le esigenze di questa particolare razza, ricorrere alla rinuncia di proprietà. Non ci si sofferma mai a come l’animale possa sentirsi e quanto esso possa soffrire nelle mura di un Canile.

Junior è dolce, giocherellone, ama il contatto, ma allo stesso momento è molto energico ed ha bisogno di correre, è curioso e risponde con molta grinta agli stimoli esterni. Soffre tantissimo il tempo dentro il suo box, così che quando arriva l’ora della passeggiata esplode di felicità.

cane con in bocca una palla

I volontari di Punto&Virgola di Modena sono arrivati alla conclusione della sua completa mancanza di regole, portandolo ad essere anche molto scoordinato durante la camminata con il guinzaglio. Fortunatamente, Junior è molto propenso all’insegnamento rispondendo positivamente alle istruzioni durante la conduzione.

Per chiunque si fosse innamorato di questo dolce pitbull e stesse pensando di adottarlo, ci sono alcuni punti da tenere bene in mente. Come prima cosa, la famiglia dovrà essere completamente consapevole delle varie esigenze del cane, qualcuno improntato verso la dinamicità proprio come il nostro cucciolone. Fortemente consigliata la possibilità di vivere vicini a vasti spazi verdi così da poter fare lunghe passeggiate.

cane dal naso nero

Necessario una casa con un giardino, così che Junior possa correre ed usare tutta la sua energia. Inoltre, questo dolcissimo cane, anno 2017, è chippato, vaccinato, testato filaria, giardia e leishmania. Compatibile con la compagnia di altri cani femmine, ma per sicurezza è meglio avanzare prima con una prova, stesso modo con i gatti. Si consigliano famiglie senza bambini molto piccoli. Se siete interessati potete contattare direttamente il profilo Instagram o direttamente al numero di Giorgia : 347.7933723.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Clochard, dopo anni in giro per le strade cerca una famiglia piena d’amore

Articoli correlati