Kaos: cane tenace ma fragile cerca una grande famiglia

Cerchiamo una casa a Kaos che sta vivendo la sua vita all'interno di un box e sogna ogni giorno un futuro migliore

Kaos è un cane molto particolare, le sue contraddizioni caratteriali lo rendono unico nel suo genere. Proprio per questo i volontari nel canile/gattile di Bologna cercano qualcuno che possa comprendere appieno il suo modo di essere e che abbia la voglia di crescere assieme nei momenti più delicati.

Non vi nascondiamo che inizialmente potrebbe essere un po’ difficile, ma con le giuste attenzioni e la giusta fiducia reciproca, questo cagnolone potrà diventare senza dubbi il vostro migliore amico. Come vi dicevamo, Kaos è davvero pieno di “incoerenze”, se così vogliamo chiamarle, ma che possono essere trasformate anche in punti di forza.

Questo bellissimo musone è tenace, ma fragile allo stesso tempo. Descritto come forte ed insicuro, ma soprattutto sa essere presente a sé stesso ma allo stesso modo ha bisogno di una forte guida. I volontari di Bologna hanno voluto indicare con precisione i punti di forza e le criticità di Kaos, affinché chi lo adotterà sarà in grado di capirlo più velocemente.

cagnolino con la lingua di fuori

A livello interattivo e relazione è un cane fantastico, vive per questo. È completamente in grado, e spesso bisognoso, di integrarsi in un gruppo sociale autonomamente e gode di un vasto vocabolario comunicativo. Come già accennavamo prima, si lascia guidare senza problemi dopo essere riuscito a creare un rapporto di totale fiducia con il proprio padrone.

La sua criticità si collega a quanto scritto prima, ai suoi occhi dovrete essere una guida attendibile. Se così non fosse, nei momenti più delicati, c’è la possibilità che tenda a delle modalità possessive o/e territoriali di allontanamento verso le altre persone.

cane che fissa il volontario

Il contesto ideale non prevede famiglie con bambini piccoli. Per il semplice motivo che essi potrebbero invadere troppo gli spazi personali del cane, importantissimi per Kaos. Inoltre, la semplice vita da giardino è categoricamente sconsigliata. Il padrone perfetto per questo musone deve essere alla ricerca di un rapporto di completa fiducia e collaborazione. Il tutto per dedicargli molto tempo e seguendolo nelle circostanze più delicate

Se volete adottare questo cucciolone di 4 anni potete recarvi direttamente al Gattile/Canile comunale di Bologna in Via Bacialli 20. La sua fragilità può diventare un punto di forza se accostato alla persona giusta, adottatelo e donategli una vita nuova.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Mambo: tra feste e saltelli nel suo box aspetta la sua grande adozione

Articoli correlati