Kilo, il Pastore Tedesco che ha ritrovato un bambino che si era allontanato da casa

Il piccolo, di due anni, si era allontanato da casa e si lui si erano perse le tracce. Lo ha ritrovato Kilo, un cane poliziotto di razza Pastore Tedesco

cane poliziotto in posa

Oggi vi raccontiamo una storia a lieto fine e che narra le gesta eroiche di un Pastore Tedesco di nome Kilo, che ha salvato la vita di un bambino.

I cani poliziotti svolgono ruoli fondamentali all’interno delle forze di polizia e in alcuni casi la loro presenza può fare la differenza.

Kilo, il Pastore Tedesco che ha ritrovato un bambino che si era allontanato da casa

Qualche giorno fa, verso le 11.30 del mattino, il dipartimento di polizia di Mason City, in Iowa, ha ricevuto una drammatica telefonata.

Un bambino di due anni si era allontanato dalla fattoria in cui vive con i suoi genitori che non erano riusciti a ritrovarlo. Insieme a lui, il cane di famiglia.

I poliziotti dapprima hanno scandagliato la casa di proprietà e poi sono partiti con le ricerche disperate del bambino. L’ufficio dello sceriffo della contea di Cerro Gordo ha deciso di richiedere un’unità k-9 da Mason City e dalla contea di Worth.

Nel frattempo, gli agenti sul luogo si sono fatti aiutare nella ricerca da diversi droni. Ma il merito del ritrovamento del bambino è andato all’ufficiale di polizia di Mason City Duane Kemna e al suo Pastore Tedesco Kilo.

Kilo, il Pastore Tedesco che ha ritrovato un bambino che si era allontanato da casa

I due hanno iniziato una pista e hanno trovato il piccolo disperso attraversando diversi acri di terreno.

Il bimbo si trovava nelle vicinanze della casa di un vicino. Al momento del ritrovamento era seduto su un blocco di calcestruzzo con il cane di famiglia seduto al suo fianco. E che non lo aveva abbandonato un attimo.

La polizia ha riferito che era infreddolito e bagnato. Il bimbo si era tolto la giacca, le calze e le scarpe, ma fortunatamente non aveva bisogno di cure mediche.

Senza l’aiuto del Pastore Tedesco Kilo, probabilmente questa storia non sarebbe finita bene. Il piccolo fuggitivo saprà sempre di avere un angelo custode che gli ha salvato la vita.

Kilo, il Pastore Tedesco che ha ritrovato un bambino che si era allontanato da casa

Anzi, due angeli: il primo è Kilo che lo ha ritrovato e il secondo è il suo cane che lo ha protetto per tutto il tempo in cui è durata questa disavventura.

Il dipartimento di polizia di Mason City ha reso pubblica questa storia a lieto fine scrivendo un post sui social.

Vi lasciamo alla storia di Brian, un cane che ha trovato la fiducia in se stesso grazie a un cavallo e un coniglietto.