La cagnolina ha appena partorito e chiede aiuto alla sua amica oca per prendersi cura dei cuccioli

Una cagnolina che ha appena partorito è così esausta che chiede alla sua amica oca di aiutarla a prendersi cura dei suoi piccoli per un po'.

Samoyedo è una dolcissima cagnolina che da poco è diventata mamma. È decisamente provata dal parto e necessita di un aiuto immediato per occuparsi dei suoi figlioletti. Nello svolgimento del suo nuovo compito non è sola ma una sua carissima amica si è fatta prontamente avanti per aiutarla. Non si tratta però di un animale della sua stessa specie, come si potrebbe pensare di primo acchitto, bensì di una simpatica oca. La coppia vive insieme da anni ed ha col tempo instaurato un solidissimo legame. Il piccolo volatile è dotato di un grandissimo istinto materno e non ha potuto fare a meno di gettarsi amorevolmente su quei cuccioli non appena li ha visti. I loro proprietari hanno voluto condividere sulla piattaforma YouTube alcune tenerissime scene. Nel video la protagonista indiscussa è l’animaletto piumato che dorme insieme ai cagnolini e li coccola con affetto.

Oca che accudisce dei cuccioli di cane

La fidatissima amica della mamma oltre ad essere affettuosa è anche molto attenta alla salvaguardia dei cuccioli e questo si evidenzia anche nel video, in cui sembra contarli uno ad uno agitando il becco. Finché c’è la loro nuova tata i cuccioli sono al sicuro e la loro mamma non deve preoccuparsi di niente. La sezione riservata ai commenti del video pullula di reazioni positive nei confronti delle due amiche. Sono rimasti tutti estasiati dalla dolcezza delle scene e trovano incredibile come l’oca lasci trasparire un senso materno del tutto naturale.

Cani e oca vicino ad una gabbia

Un’altra nota che ha fatto sicuramente breccia nel cuore di molti è l’amicizia che lega Samoyedo alla sua amica. Le due si fidano ciecamente l’una dell’altra e farebbero di tutto per preservare il loro meraviglioso rapporto. Questo dimostra che l’amicizia in alcuni casi può andare oltre la propria specie e che i rapporti solidi resistono al tempo e alle difficoltà. “Chi trova un amico trova un tesoro” recita un famosissimo detto e questi episodi di puro amore dimostrano ciò.

Articoli correlati