La cagnolina incinta viveva nella foresta innevata e ogni giorno percorreva chilometri per stare meglio

Nelle peggiori intemperie, la cagnolina incinta doveva quotidianamente uscire per procacciarsi il cibo

You Get What You Give. Come ci insegnano i New Radicals in una hit di fine anni Novanta, ottieni ciò che dai. L’amore incondizionato e la compassione verso chi è in difficoltà possono fare la differenza, sia per chi riceve sia per chi dà. Una notte gelida, una cagnolina incinta fu abbandonata in una foresta innevata. Sola e spaventata, non aveva né cibo né riparo. Il suo corpo era segnato dalla gravidanza, e i morsi della fame la tormentavano senza affievolirsi mai.

Si muoveva in modo disperato, percorrendo chilometri per trovare qualcosa di commestibile. Ad ogni macchina che passava, si avvicinava timidamente in richiesta di aiuto. Ma gli umani la ignoravano o, peggio, la scacciavano via malamente.

Cagnolina incinta viveva nella foresta

Disperata, ripartiva caparbiamente a procacciarsi cibo, sia per sé stessa sia per i cuccioli portati in grembo. Finalmente, un giorno dei volontari di un rifugio per animali l’hanno vista. Commossi nel vederla in così grande difficoltà, si sono affrettati a soccorrerla. Pazienti e gentili con lei, samaritani sono riusciti a conquistarsi la sua fiducia.

Cagnolina spaventata

Giunto il momento, la cagnolina incinta ha dato alla luce cinque cuccioli. Sebbene il parto fosse andato bene, tuttavia i piccoli andavano seguiti giorno e notte. Un compito assolto in maniera magnifica da chi li aveva messi al mondo. Di loro si occupava con dedizione, e li proteggeva da ogni pericolo. Mentre le settimane scorrevano, i cuccioli crescevano forti e sani. La mamma cagnolina era adorabile, una fonte di calore e di conforto.

Una volta diventati abbastanza grandi, è giunta l’ora di affidare i cuccioli a delle nuove famiglie. Seppur dispiaciuta per la separazione, la mamma era serena, perché delle persone dai nobili sentimenti se ne sarebbe presi cura. Anche lei ha conosciuto il lieto fine: tolta dalla strada, è stata protagonista di una meravigliosa trasformazione. Presa da dei nuovi padroni, avrà l’opportunità di godersi le gioie della vita, grata verso chi le ha concesso una seconda (meritata) chance.

Articoli correlati