La cagnolina Palla della Clinica Duemari di Oristano

La cagnolina Palla della Clinica Duemari di Oristano: ecco la sua storia, dall'inizio ad oggi.

La cagnolina Palla della Clinica Duemari di Oristano è famosa: tutti la conoscono e la amano. La sua storia ha tenuto con il fiato sospeso tutta l’Italia e il suo nome ha letteralmente fatto il giro del mondo. Palla è una meravigliosa cagnolina che ha rischiato di morire ma che ha avuto una seconda possibilità dalla vita. Ecco la sua storia.

palla-testa-grande

A fine gennaio del 2016 un uomo ha notato una cagnolina che cercava di rubare un po’ di mangime alle galline in un pollaio. La cagnolina aveva una testa enorme. L’uomo l’ha portata subito nella Clinica Duemari di Oristano. Nonostante le gravissime condizioni della cagnolina, la dottoressa Monica Pais non si è scoraggiata e ha deciso di fare di tutto per salvarla.

Palla aveva un laccio di nylon intorno al collo. Crescendo, quel laccio si è stretto sempre di più intorno al suo collo, tagliando la carne e facendole gonfiare la testa in maniera esagerata.

palla-monica

Dopo aver rimosso il laccio e curato le ferite, i veterinari della clinica sono riusciti a sgonfiare i tessuti e Palla è tornata quasi normale.

Palla è una simil pitbull di colore marrone. La dottoressa Monica Pais ricorda:

“Abbiamo postato la foto di Palla sulla pagina Facebook della clinica nel giro di una notte abbiamo raggiunto quota 320 mila like”.

palla-arrivo-clinica

Palla è diventata famosa, prima in Italia e poi all’estero. Per lei sono arrivate donazioni da tutto il mondo.

palla-casa

All’inizio la dottoressa Pais aveva provato a cercare una casa per Palla ma poi ha capito di essersi irrimediabilmente innamorata di quella cagnolina con la testa grande… e l’ha adottata.

Palla

In seguito, la dottoressa Monica Pais ha deciso di fondare un’associazione, Effetto Palla Onlus, che è “una rete di strutture veterinarie e volontari che si occupa di curare gli animali in difficoltà”.

palla-onlus

Siamo sicuri che Palla ha trovato la persona giusta e che, nella sua sfortuna, ha avuto la fortuna di trovarsi al posto giusto, al momento giusto.

palla-adesso

La sua vita adesso è bellissima.

palla-clinica

Quando non lavora… Sì, perché Palla lavora nella Clinica Duemari di Oristano, come assistente della dottoressa Monica Pais,

palla-guarigione

fa lunghe passeggiate,

palla-fiori

va al mare,

palla-mare

si riposa nella casa della dottoressa Monica Pais

palla-casa

(il divano è il letto sono diventati ormai i suoi).

palla-casa-monica

Palla viaggia molto…

palla-4-zampe-in-fiera-milano

e partecipa a vari eventi.

palla-trienale-milano

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati