La cagnolina passa settimane ad aspettare la sua famiglia, rifiutandosi di lasciare il punto in cui l’ha vista l’ultima volta

Aspettava che la sua famiglia venisse a prenderla ma, aimé, era lì che l'avevano abbandonata

Di abbandoni ce ne sono molti, purtroppo, e spesse volte vi ho raccontato di scene assolutamente e irrimediabilmente strazianti. Fortunatmente, questa volta, questa cagnolina ha una seconda possibilità e tutto grazie a delle persone che si prendono cura dei pelosetti abbandonati. Le stesse che non possono dormire la notte al solo pensiero di lasciare una dolce creatura indietro. Dimostrando al mondo che l’umanità e gli umani sanno ancora essere umani, per l’appunto. Andiamo a leggere insieme come questa dolcissima cagnolina è riuscita a salvarsi la vita, accogliendo con gioia, e non senza difficoltà, chi voleva aiutarla. E ringraziamo, con l’occasione, tutti coloro che quotidianamente si spendono per i nostri amici randagi.

una cagnolina abbandonata

Questa cagnolina passa settimane e settimane ad aspettare con pazienza che la sua famiglia venga di nuovo a prenderla. Ma, ciò di cui non può rendersi conto è che loro non torneranno mai perché decisero di abbandonarla proprio lì. La scena e le immagini sono davvero toccanti perché ci mostrano la pelosetta dal mantello bianco e nero che aspetta, seduta, giorno dopo giorno, vicino agli alberi antistanti ad una scuola.

Moltissime persone, durante i giorni in cui la cagnolina è rimasta lì ad aspettare, si fermarono. Molte altre cercarono di aiutarla, portandole da mangiare e invogliandola a seguirle. Ma sembrava non ci fosse nulla da fare. La pelosetta non aveva la minima intenzione di lasciare quel posto, era convinta che sarebbero tornati a prenderla.

un cane che aspetta in un parcheggio

Tutto ciò avvenne fin quando qualcuno non chiamò una donna, Suzette Hall. Lei è abituata a salvare i piccoli pelosetti in strada e, infatti, con pazienza e dopo qualche tentativo riuscì a guadagnarsi la fiducia della cagnolina. La quale, sembrava che finalmente avesse capito che quello non era un posto sicuro per lei: troppo vicino alla strada.

un cane bianco e nero

Andarono insieme in clinica veterinaria e poi nel rifugio con il quale Suzette collabora. Era arrivato il momento di intraprendere una nuova vita.

Articoli correlati