La cagnolina salta nell’auto della polizia: ha un bigliettino nel collare in cui chiede aiuto

Nel biglietto c'era una richiesta di aiuto e il nome della cagnolina: Lola

In questi ultimi anni, stiamo assistendo ad un fenomeno, di certo, in crescita: alcuni cani, vengono abbandonati con delle lettere o dei bigliettini. Il contenuto di questi bigliettini può essere quanto mai vario: in alcuni casi, dietro a quei bigliettini c’erano delle storie davvero tragiche, di persone (talvolta bambini), che chiedevano aiuto per il proprio cane perchè magari in famiglia vivevano situazioni di violenza e preferivano sapere l’amato cucciolo in rifugio, piuttosto che tra le mura domestiche che, purtroppo, ancora troppo spesso, sono dei luoghi di vero orrore.

Cagnolina con un biglietto
Platteville WI Police Department

Oggi, a proposito di cani abbandonati con dei bigliettini, vogliamo parlarvi di una storia che arriva dal Wisconsin, negli Stati Uniti. Nello specifico, questa storia arriva da Platteville, una cittadina che conta quasi 12 mila abitanti.

Tutto comincia quando alla polizia locale viene segnalata la presenza di un cagnolino abbandonato in un parco. Non appena i poliziotti si recano sul posto, lo sventurato cagnolino appena vede la portiera della macchina aperta, salta subito su. I poliziotti, così, ispezionano bene lo sventurato quattrozampe e si rendono conto di due cose: si tratta di una cagnolina e nel suo collare c’è un biglietto.

Il biglietto dice “Per favore aiutatemi. Portatemi in un rifugio. Il mio nome è Lola”. Non si sa nient’altro. Di certo, però, guardando il biglietto difficilmente possiamo pensare che sia stata una decisione presa a cuor leggero. La grafia è davvero molto particolare, sembra quasi scritto in estrema fretta.

Cagnolina dolce
Platteville WI Police Department

Le autorità, hanno ovviamente accolto Lola e, leggendo il biglietto, stanno cercando di ricostruire il suo passato e di ritrovare i suoi proprietari. Hanno chiesto l’aiuto delle persone per cercare i proprietari di questa cagnolina tramite un post Facebook.

Questa storia, però, almeno in parte ha un lieto fine. Da recenti aggiornamenti, infatti abbiamo saputo che Lola è stata adottata. Le auguriamo tutto il meglio con la sua nuova famiglia!

Articoli correlati