La cagnolina scomparsa da 2 anni riconosce il profumo della mamma al rifugio e non riesce a contenere la sua gioia

Quando Rebecca ha visto la sua cagnolina dopo anni non è riuscita a trattenere le lacrime

Rebecca Bien è una giovane che ha avuto la fortuna di poter incontrare di nuovo la sua cagnolina scomparsa due anni prima: Emmy Lou. Ricongiungersi col proprio amico a quattro zampe dopo anni di attesa non è una cosa che capita a tutti e la coppia ne è ben consapevole: grazie al cielo si sono riabbracciate!

ragazza con cane marrone

La piccola Emmy Lou si era persa nel 2017 nel bel mezzo di un temporale. Il violento rumore dei tuoni spesso spaventa i cani che in risposta a volte scappano di casa. La cagnolina era molto suscettibile ai rumori forti e quando ha iniziato a tuonare ha scavalcato il cancello e si è allontanata dalla sua abitazione. Rebecca e la sua famiglia l’avevano cercata ovunque, avevano distribuito volantini e avevano lasciato annunci su Craiglist. Per due anni nessuno ha avuto notizie della pelosetta e tutti pensavano che non avrebbe mai più fatto ritorno. L’unica che ancora sperava di poter rivedere la sua migliore amica era Rebecca.

cane in posizione eretta

La giovane era convinta di essere rimasta l’unica a voler cercare ancora la sua cagnolina. In realtà c’era chi, su un gruppo Facebook dedicato alla salvaguardia degli animali, che si era messo all’opera per cercare Emmy Lou. Un giorno, come per miracolo, Rebecca ha ricevuto un messaggio in cui le veniva annunciato che la sua amica era stata ritrovata e la stava aspettando in un rifugio per animali. La ragazza si è immediatamente precipitata nel centro e alla vista di Emmy non ha saputo trattenere le lacrime. Quando l’ha vista l’unica cosa che è riuscita a balbettare è stato il suo nome. La pelosetta è saltata addosso alla padroncina in lacrime e l’ha riempita di baci.

ragazza sorridente

Il gruppo di persone che ha permesso ad Emmy e Rebecca di riunirsi si chiama “Angeli di Emmy” e conta più di 1000 persone. Si tratta di volontari che hanno cercato la cagnolina in lungo e in largo e che, alla fine, sono riusciti nell’impresa. Se non fossero intervenuti loro la coppia sarebbe probabilmente rimasta per sempre col cuore spezzato.

La storia di Emmy e Rebecca dovrebbe infondere speranza nel cuore di tutti coloro che si sono ritrovati nella stessa situazione. Oggi le due si sono trasferite nel Kentucky e sono sempre insieme: non si separeranno mai più.

Articoli correlati