La cagnolona è rimasta lì da sola, con la spina dorsale rotta, piangendo e invocando aiuto per ben 2 giorni – Video

I volontari accorsi sul posto non hanno ascoltato gli scettici e avevano ragione

Dalle fredde rotaie di un treno alla calorosa accoglienza di una famiglia amorevole, la storia della cagnolona rimasta sola è un viaggio toccante di rinascita e speranza. Un video caricato su YouTube dal canale Dublin Shelter (che condividiamo verso il fondo dell’articolo) ne narra le dolorose vicende, seguite da una repentina svolta, impensabile solo fino a qualche tempo prima.

Salvataggio cane con spina dorsale rotta

Tutto è cominciato da un evento tragico: Maya (questo il suo nome) era stata investita da un treno e giaceva agonizzante. Soccorsa dopo un paio di giorni di sofferenza, versava in condizioni gravi: paralisi agli arti posteriori, ipotermia, disidratazione, cecità e un tumore venereo trasmissibile. In definitiva, ogni cosa sembrava andare per il verso sbagliato.

Nonostante vi fosse qualcuno deciso a sopprimerla, l’associazione di volontari intervenuta sul posto ha creduto nelle chance di sopravvivenza della fedele amica a quattro zampe. Un delicato intervento chirurgico ha permesso di ripararle la spina dorsale rotta, ma al sogno di tornare a camminare faceva da contraltare il possibile danneggiamento della spina dorsale.

Primo piano cane

Ne è seguito un percorso di cure e riabilitazione. Maya, col suo nome che significa “illusione”, ha preso in mano il proprio destino. Dopo essersi sentita a lungo rifiutata, l’affetto ricevuto le ha dato un’iniezione di coraggio, grinta e perseveranza commoventi. Abbandonata dalla precedente famiglia di proprietari, un contrabbandiere aveva gettato via la cagnolona, rimasta sola nel momento in cui si è ammalata. Ciononostante, i buoni sentimenti hanno vinto sulla sofferenza.

Il lieto fine è giunto quando una famiglia residente in Germania ha pensato di adottare Maya, accettandola così com’è. A dispetto della paralisi, la sedia a rotelle speciale e l’idroterapia le consentiranno di condurre una vita quasi normale. Il salvataggio, avvenuto sul filo di lana senza prestare ascolto alle opinioni negative, ha dato il là a una catena di buone nuove. Ora, accudita in un ambiente sereno e felice, Maya avrà occasione di riscoprirsi e di conoscere la gioia nel sentirsi compresi e apprezzati.

Articoli correlati