La cagnolona Husky Mingo ha sempre avuto difficoltà con gli umani, ma ora sembra aver più fiducia (VIDEO)

Moltissimi pelosi soffrono per le azioni degli umani e la cagnolona Husky Mingo ha ancora paura del genere umano

La paura spesso non permette di avvicinare e farsi avvicinare e ci vuole tanta pazienza prima di riuscire ad ottenere dei risultati. La cagnolona Husky Mingo si trovava da sola su un molo; quando i membri del rifugio locale l’hanno trovata, non riuscivano a credere ai propri occhi. La piccola era molto magra ed era tanto spaventata.

Quando la volontaria si è avvicina alla pelosa, questa ha cercato una via di fuga perché non aveva alcuna intenzione di avere a che fare con gli uomini. Era chiaro che questa avesse avuto qualche trauma con gli uomini e la pelosa non avrebbe più ripetuto tale esperienza. Hanno chiamato la pelosa Mingo e ogni giorno fanno sempre un passo in più per rendere ogni suo momento speciale. Una volta al rifugio, Mingo non voleva alcun contatto umano; restava in disparte e non si avvicinava neanche per mangiare i dolcetti. Siberian Husky: carattere, cure, particolarità e consigli su questa razza.

Ogni volta che qualcuno provava a toccarla, la cagnolona Husky Mingo si allontanava immediatamente e non voleva assolutamente essere accarezzata. I volontari hanno quindi deciso di far conoscere alla pelosa altri cagnolini con la speranza che questa si sbloccasse e l’idea è andata a buon fine. Non appena Mingo ha legato con gli altri cani e non appena ha visto come venivano trattati i suoi simili, ha deciso di fidarsi di quelle persone. Ogni giorno questa splendida pelosa fa passi da gigante, piano piano cerca di risolvere i propri problemi di socializzazione e cerca di riuscire ad essere ogni giorno un po’ più felice. Ci sono 4 consigli per evitare che il cane abbia paura degli aspirapolveri.

Mingo cerca una famiglia in grado di darle amore e di farla sentire a proprio agio; è necessario che i suoi umani siano pazienti e che siano molto determinati, ma molto affettuosi. Sicuramente la pelosa troverà presto la casa perfetta per lei e per le sue esigenze e in cambio è pronta a dare tantissimo amore. Adottare un cane traumatizzato: cosa occorre sapere e come farlo stare bene.

Leggi anche

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati