La capretta riccia non può stare in piedi, ma muore dalla voglia di farsi aiutare dal suo amico cane

Nonostante la malattia la vita di Pisa si è fatta più leggera da quando ha conosciuto Colton

Il giorno in cui Pisa è entrata nella vita di Susan tutto è diventato più bello e luminoso. Da quando questa questa dolce capretta è venuta al mondo nulla nel Little Buckets Farm Sanctuary è rimasto più come prima. La piccola è nata con una malformazione agli arti che le impedisce di tenersi in equilibrio e proprio per questo motivo i suoi proprietari l’hanno affettuosamente chiamata “Pisa”.

capretta si appoggia su un cane

Se c’è una cosa in cui Pisa è bravissima è farsi nuovi amici. Nonostante la sua malattia la piccola è piena di energia e sempre desiderosa di imparare a fare cose nuove. Adora stare all’aperto e interagire con gli altri animali. C’è qualcuno che l’ha sempre sostenuta in tutto e non l’ha mai fatta sentire sola: stiamo parlando del suo migliore amico cane. Quest’ultimo si chiama Colton e non lascia mai la capretta sola neppure per un minuto. Fin da quando Pisa era piccola Colton le ha sempre fatto da sostegno per appoggiarsi: è davvero un cane dall’animo nobile.

cane sdraiato

Purtroppo nonostante Susan, la proprietaria del santuario, abbia fatto numerosi sforzi non è riuscita ad aiutare alla capretta a muoversi sufficientemente bene per tenersi in piedi. La malattia di Pisa infatti non le permette di stare in equilibrio nonostante abbia sempre fatto molti esercizi. Così un giorno la donna le ha comprato un “passeggino” per cercare di aiutarla.

Da quando la capretta ha ricevuto il suo nuovo giocattolo è cambiato tutto. Quello che all’inizio sembrava un ultimo disperato tentativo si è rivelato un vero e proprio punto di svolta. Pisa, che da sempre sognava di correre liberamente al fianco del suo migliore amico Colton, ha potuto esaudire il suo desiderio più grande. All’inizio la capretta ha avuto qualche difficoltà nel comprendere come usare il suo nuovo supporto ma grazie alla pazienza e all’aiuto dei suoi amici col tempo ha imparato a muoversi in totale autonomia.

Come si può vedere da alcuni video caricati sui social Pisa adora scorrazzare all’aperto con il suo curioso marchingegno. Ciò che la fa sentire piena d’adrenalina sono le gare di velocità con Colton. La piccola impiega sempre tutte le sue energie per cercare di superarlo e fa di tutto pur di non essere lasciata indietro. Susan l’ha definita in un’intervista a TheDodo una capretta “così indipendente, così forte, così veloce, così grintosa“.

Articoli correlati