La casa di riposo per i cani anziani che nessuno vuole adottare (video)

In Missouri esiste una casa di riposo per tutti i cani anziani che nessuno vuole adottare: ecco lo Shep’s Place

Oggi parliamo dello Shep’s Place, un posto davvero da sogno per i tanti amici a quattro zampe che ci vivono. Come potrete vedere nel video alla fine dell’articolo, questa struttura non è altro che una casa di riposo per i cani anziani, ovvero per i tanti amici a quattro zampe che nessuno vuole adottare.

Purtroppo lo sappiamo tutti molti bene: i canili sono pieni di quadrupedi anziani che, purtroppo, nessuno vuole mai portare a casa. Si preferisce sempre adottare i cuccioli!

Eppure anche questi amici a quattro zampe meritano di essere felici, magari perché sono stati abbandonati in passato oppure perché hanno vissuto tutta la loro vita in un rifugio.

Cane anziano con il proprietario

Lo sa molto bene Russell Clothier, un uomo che ha deciso di fare qualcosa per tutti questi cani destinati a morire in un canile. Nel 2017 ha infatti aperto lo Shep’s Place. Si tratta di una struttura che non è altro che una vera casa di riposo per i quadrupedi più vecchiarelli.

La sua decisione è arrivata dopo che l’uomo ha adottato la sua cagnolina Shep. Quando l’ha scelta, lo ha fatto ben felice di poterle regalare una vita migliore; allo stesso tempo però in lui è nata molta tristezza nel pensare a tutti gli altri cani che non aveva scelto e che magari nessuno avrebbe mai scelto.

Cane anziano con la lingua di fuori

Proprio per questo, ha deciso di aprire la sua casa di riposo per cani anziani. Il 7 Aprile del 2017 ha aperto i battenti di casa sua (fornita di uno spazio adeguato per i tanti quadrupedi) a moltissimi cani che fino a quel momento avevano vissuto in un canile. Oggi nel suo santuario ci sono 14 cani anziani.

Sono tutti amici a quattro zampe che, senza il suo aiuto, avrebbero sicuramente trascorso i loro ultimi giorni di vita dentro un rifugio. Ecco il video del proprietario dello Shep’s Place, la casa di riposo per cani anziani in Missouri.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Nico, il Golden Retriever che offre supporto agli anziani durante la quarantena.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati