La cucciola di cane ammalata è stata abbandonata nella notte, con solo una coperta: pura crudeltà

Gritty è una cucciola abbandonata in una notte gelida che ha trovato la forza di sopravvivere e guarire. Ora cerca una famiglia che la ami per sempre

Alcuni cani dimostrano una straordinaria resilienza, specialmente quelli che hanno vissuto momenti difficili. Proprio quando tutto sembra perduto, trovano la forza di rialzarsi e sorprendere tutti. Questo è esattamente il caso di una cucciola trovata davanti alla porta della Grosse Pointe Animal Adoption Society (GPAAS) nel Michigan.

cagnolina abbandonata

Abbandonata in una notte gelida con solo una coperta, la piccola era in condizioni critiche. Quando i soccorritori l’hanno trovata, pensavano che fosse già troppo tardi. Ma, con loro grande sorpresa, il cucciolo ha mostrato segni di vita, rivelando una forza straordinaria.

Corinne Martin, direttrice della GPAAS, ha trovato la cagnolina la mattina successiva e l’ha immediatamente portata all’interno per prestarle soccorso. “Era distesa su una coperta, probabilmente rimasta lì per tutta la notte al freddo“, ha dichiarato in un post su Facebook.

cagnolina abbandonata

Le condizioni del cane erano gravi: il suo corpo era ricoperto di sangue, le zampe gonfie e soffriva di una grave forma di rogna che le aveva lasciato quasi priva di pelo. Nonostante le difficoltà, la sua vita non era in pericolo e fu trasferita in una clinica veterinaria per ricevere le cure necessarie, tra cui bagni medicati e antibiotici.

Dopo aver condiviso la sua storia sui social, GPAAS ha chiesto ai follower di aiutarli a scegliere un nome per la cucciola. Il suggerimento vincente è stato Gritty, in onore della squadra NFL dei Detroit Lions, simbolo di grinta e determinazione.

cagnolina abbandonata

Ora Gritty è in affido presso una volontaria esperta e sta migliorando giorno dopo giorno. La sua pelliccia sta ricrescendo e il suo spirito combattivo continua a ispirare tutti. Quando sarà pronta, verrà messa in adozione con la speranza di trovare una famiglia che la ami per sempre.

Articoli correlati