La donna viene mandata in una casa di cura, ma all’improvviso compare il suo cane e non la lascia sola

Questa donna stava vivendo un brutto distacco dalla realtà ma il suo cane la riporta con i piedi per terra

Quando, a volte, ci capita di pensare che vorremmo portare il nostro cane ovunque andiamo. Ecco, per i nostri amici pelosetti vale lo stesso, perché loro ci seguirebbero ovunque. Come è accaduto a questa anziana signora che decise di andare a vivere in una casa di riposo per anziani. Infatti, lei stava vivendo un momento molto difficile; quello nel quale si era resa conto che la sua forma fisica non era più quella di una volta e aveva un estremo bisogno di cure, attenzioni e di persone che badassero a lei. Soprattutto, aveva capito che doveva andare in una struttura nella quale l’avrebbero aiutata. Ma, questa decisione non è stata per nulla facile. Non aveva più le abitudini di prima e tutto le sembrava nuovo e, a volte, anche fastidioso. Più di tutto, però, le mancava il suo cane.

una donna con il suo cane

Il quale, amici miei, non ha tardato per nulla a farsi sentire. Lui, che ha il mantello completamente nero e si chiama Bob è un vero giocherellone e ha passato tutta la sua vita accanto all’anziana signora. E fu lei stessa, Mara Gonçalves Ern, a 74 anni, a chiedere del suo migliore amico a quattro zampe.

un'anziana con un cane

A volte, questo tipo di cose, non si possono fare nei centri per anziani ed è molto difficile ottenere dei permessi per portare con se i propri cani e animali domestici. Ma, quando la rettrice della struttura vide il rapporto meraviglioso e il bene che faceva Bob alle persone che aveva intorno, subito si ricredette.

un cane nero

Ora Bob viene sempre a far visita alla dolce Mara e, in più ha guadagnato anche tantissimi altri proprietari anziani che lo adorano. Non fa altro che migliorare le giornate di tutte queste persone e non solo, ma è scientificamente dimostrato che gli animali domestici, come gatti e cani, facciano del bene alla salute dei nostri anziani. Diminuiscono il senso di stress, abbassano la pressione arteriosa e funzionano come dei calmanti!

Articoli correlati