La guarigione miracolosa del cane gravemente ferito

Questa è la storia di un cane gravemente ferito, che ha visto la morte in faccia

Tutti lo avevano dato per spacciato. E, effettivamente, le sue condizioni di salute non facevano sperare per il meglio. Ma la guarigione miracolosa del cane gravemente ferito ha commosso davvero tutti quanti. Il povero animale si è totalmente ripreso e ora è un animale felice, che si gode la sua nuova vita, cercando di dimenticare i traumi del passato.

Cane prima e dopo

Il povero cane randagio è arrivato davvero a un passo dalla morte, ma si è ripreso in modo straordinario e, presto, chi si occupa di lui potrà iniziare a trovare per lui una casa per sempre. Quando Isha è arrivato Dublin Society for the Prevention of Cruelty to Animals (DSPCA) in Irlanda, circa quattro settimane fa, aveva una ferita aperta sul collo. Una lesione così profonda che avrebbe potuto ucciderlo, se solo si fosse verificata qualche centimetro più in giù, come ha ricordato in un’intervista un portavoce della DSPCA: “La ferita era solo a una frazione di distanza dalla giugulare, con solo un sottile strato di fascia che copriva la trachea“.

Gillian Bird racconta che la situazione è grave anche in Irlanda: “Sfortunatamente stiamo assistendo a molti casi di crudeltà. Stiamo assistendo a casi di abbandono in cui le persone non hanno nutrito sufficientemente gli animali o non li hanno portati dal veterinario quando avevano bisogno di cure“. Nessuno sa come ha vissuto prima del suo arrivo al DSPCA o come Isha si sia procurata quella ferita sul collo. La cagnolina randagia è stata trovata da una persona che l’ha portata al rifugio. “Non sappiamo nulla della sua storia, a chi appartenesse o come si sia procurata una ferita così orribile al collo“. Il veterinario che l’ha presa in cura è riuscito a compiere il miracolo.

Cane con il guinzaglio

Con una combinazione di bendaggio, tecniche di allentamento della tensione e chiusura primaria ritardata, ha avuto un notevole recupero e ora le è rimasta solo una piccola cicatrice“. Il cane gravemente ferito ora sta bene e tutti sperano che possa presto trovare un posto da chiamare casa. “Isha è disponibile per l’adozione e, si spera, troverà presto una casa amorevole“.

Articoli correlati