La singolare reazione di un cucciolo di Golden Retriever al vedersi riflesso nel vetro di una finestra (VIDEO)

Il dolcissimo video del cucciolo di Golden Retriever che vedendosi riflesso nel vetro di una finestra ha una reazione irresistibile

Golden Retriever vede il suo riflesso alla finestra

Il video che vi proponiamo oggi vi strapperà sicuramente una risata. Protagonista è un irresistibile cucciolo di Golden Retriever che appare mentre vede la sua immagine riflessa sul vetro di una finestra. Non capendo che si tratta di un riflesso, cerca in tutti i modi di giocare e farsi notare da “quel cane” che si trova fuori dalla finestra, scatenando l’ilarità dell’intero web.

La singolare reazione di un cucciolo di Golden Retriever al vedersi riflesso nel vetro di una finestra (VIDEO)

La esilarante situazione, pubblicata su Youtube e Facebook, è stata molto apprezzata dagli amanti degli animali e a ottenuto moltissime visualizzazioni.

Il protagonista del video, del quale non conosciamo il nome, è un adorabile cucciolo di Golden Retriever di pochi mesi. Nel filmato vediamo l’animale di fronte a una finestra della sua casa. L’animale, vedendo il suo riflesso si emoziona, non rendendosi conto di cosa sta succedendo. Gioca e gratta con le zampe il vetro, cercando di toccare il simpatico cucciolo che vede fuori.

Le immagini, condivise in luglio nel seguito canale Rumble Viral, hanno accumulato più di 2800 visualizzazioni e una grande quantità di commenti. “che meraviglioso animale! Vorrei abbracciarlo e dargli tutto il mio amore. È proprio un cane straordinario! ” Queste le parole di un utente di Youtube.

La singolare reazione di un cucciolo di Golden Retriever al vedersi riflesso nel vetro di una finestra (VIDEO)

Ci si chiede se i nostri amici a quattro zampe siano in grado di riconoscersi quando si guardano allo specchio, e se gli animali in generale siano in grado di percepire se stessi. Gordon Gallup, uno psicologo evolutivo, creo un test di auto riconoscimento che sperimentò su vari animali.

Delfini, elefanti e scimpanzé dimostrarono di possedere un senso di sè, riconoscendosi allo specchio. I cani invece restarono per lo più indifferenti vedendo il loro riflesso. Il che suggerisce che i cani non abbiano un concetto chiaro di se stessi. Questa teoria è stata ovviamente molto contestata.

Se comunque volete vedere un altro video divertente che ha per protagonista un cane alle prese con il suo riflesso guardate anche questo: Moose, il cucciolo di Golden Retriever che non capisce come il suo papà umano sia finito dentro lo specchio