La storia del cucciolo di Bulldog Francese che è diventato sindaco di una piccola città degli Stati Uniti (VIDEO)

Può una cane esercitare la professione di sindaco? Certamente: è il caso di un cucciolo di Bulldog Francese, diventato "Mayor" di una città del Kentucky

Wilbur , Bulldog francese eletto Mayor

Il video che vi proponiamo oggi ci parla di una storia davvero particolare, di quelle che solo in America possono succedere. Il protagonista è Wilbur Beast, un cucciolo di Bulldog Francese che è diventato famoso in tutto il mondo per ricoprire una carica alquanto insolita per un essere della sua specie. Si, perché Wilbur é diventato sindaco di una cittadina del Kentucky.

La storia del cucciolo di Bulldog Francese che è diventato sindaco di una piccola città degli Stati Uniti (VIDEO)

I programmi televisivi americani hanno parlato a lungo di questa originale vicenda: il cane in questione ha raggiunto in breve una grande popolarità dopo esser stato eletto sindaco, o meglio, “Mayor”, di un luogo chiamato Rabbit Hash, che si trova nello Stato del Kentucky, nel Sud Est degli Stati Uniti D’America.

La Società Storica della cittadina ha annunciato gli esiti delle elezioni il passato 4 novembre, per mezzo di una pubblicazione su Facebook.

Il simpatico e carismatico Bulldog Francese ha ottenuto 13143 voti dei 22985 totali. Questo ha rappresentato un vero e proprio record, se paragonato con i comizi degli anni precedenti. Si perché Wilbur non é il primo cane eletto sindaco di Rabbit Hash, ma il quinto.

La storia del cucciolo di Bulldog Francese che è diventato sindaco di una piccola città degli Stati Uniti (VIDEO)

Le elezioni alle quali ha partecipato il Bulldog Wilbur Beast, sono parte di una ormai vecchia tradizione della cittadina. Si possono candidare esclusivamente cani e gatti e vengono realizzate per raccogliere fondi per una società che si occupa della tutela del benessere animale e che si propone di sensibilizzare la popolazione sui problemi dell’abbandono e del maltrattamento di cani e gatti.

La signora Amy Nolan, mamma umana dell’autorità canina, ha ringraziato i simpatizzanti per la vittoria ottenuta dal suo splendido e adorabile amico a quattro zampe. “È davvero un avventura emozionante”, ha dichiarato.

Wilbur non è l’unico cane a esser stato eletto sindaco in America. C’è un’altra storia simile che vede protagonista un altro simpatico animale, questa volta un Golden Retriever. Se vuoi conoscere la sua storia, LEGGI ANCHE: California: il Golden Retriever Max viene eletto sindaco onorario