La storia di dolore e miseria di questo cane sembrava scritta sulla sua pelle

Questo cagnolino aveva subito solo il peggio che potesse capitargli, ora finalmente ha una nuova vita

Quando un gruppo di volontari pensa di averne viste davvero tutte, ecco che compare un pelosetto che gli stravolge, di nuovo, le idee. E questo è il caso del nostro amico a quattro zampe, protagonista della storia di oggi. Lui è un cane che aveva una pelle talmente lacerata che la sua storia terribile sembrava scritta proprio tra le pieghe martoriate del suo pelo. Andiamo a conoscerlo e, soprattutto, a vedere come lo salvarono da morte certa.

Kanga quando lo trovarono in strada

Questo dolcissimo cane, sulla quale pelle sembrava scritta la sua storia di dolore, si chiama Kanga ed era un cane randagio. Quando ai volontari del rifugio Stray Rescue of St. Louis, nella citta omonima, negli Stati Uniti, arrivò la chiamata da un anonimo di certo non pensavano di ritrovarsi di fronte a ciò.

LEGGI ANCHE: Donna non riesce a trattenere la felicità quando capisce che la sua famiglia le ha appena regalato un cane

Il pelosetto era letteralmente lacerato dalla malattia della pelle più insidiosa che possa esserci nel mondo canino: la scabbia. Loro stessi dicono che non avevano mai visto nulla del genere. La pelle di Kanga era diventata piena zeppa di ferite in ogni dove e sanguinava!

Kanga che sporge la testa dal finestrino di un'auto

Il piccolo, ormai, si sentiva rassegnato al dolore e stava per gettare la spugna, tanto che all’arrivo dei volontari non oppose resistenza. Si fece prendere con facilità, come per dire “eccomi, fate di me ciò che volete perché la vita già me ne ha combinate abbastanza!”

La testa di Kanga lacerata dalla malattia

Quando lo guardarono negli occhi, per la prima volta, dicono che capirono quando fosse sconfitto, si sentiva “rotto”. Non aveva più alcuna ragione per vivere e loro decisero che gliene dovevano dare una; lo curarono e lo seguirono nelle terapie come se fosse un bambino. Non potevano permettere a Kanga di lasciarsi andare.

Kanga con un volontario del rifugio in cui si trova

I volontari si tengono in contatto con i veterinari ogni giorno per cercare di salvare la vita a Kanga e non lo lasciano solo neanche un secondo. Già dopo qualche giorno sta riacquistando le forze di un tempo. Ma solo con il passare dei mesi si vedrà il suo reale aspetto e la sua voglia di vivere.

Vi teniamo aggiornati, cari amici!

LEGGI ANCHE: Il cane dispettoso decide di fare uno scherzo alla sua padrona mentre sta facendo le pulizie (VIDEO)

Articoli correlati