La storia di Edda, il cane prima pignorato e poi rivenduto su Ebay

Ecco la storia del cane Edda, un carlino che prima è stato pignorato ad una famiglia insolvente e poi è stato rivenduto su Ebay

Una storia davvero molto particolare quella del cane Edda, il Carlino protagonista della vicenda di oggi. Una storia che, soprattutto sui social network, ha suscitato non poche polemiche.

Già, perchè il cane è stato rivenduto su Ebay dopo essere stato allontanato dalla sua famiglia accusata di evasione fiscale. Ma vediamo insieme cosa è successo.

Edda, il cane rivenduto su Ebay

La storia del cane Edda, il Carlino pignorato e rivenduto

Siamo a Ahlen, nel Lander della Renania Settetrionale – Vestafalia. Lo sfortunato protagonista di questa storia è Edda, un Carlino di appena un anno.

La triste vicenda di Edda inizia quando le autorità locali decidono di sequestrare alcuni beni alla sua famiglia, accusata di evasione fiscale. E così, gli ufficiali si sono recati presso l’abitazione della famiglia morosa, sequestrando alcuni beni di valore.

Il cane che è stato pignorato e rivenduto

Un computer, una macchina fotografica e Edda, il cane della famiglia. Insieme agli altri beni materiali, Edda è stato portato via dalle autorità, quasi come se fosse un qualsiasi oggetto da pignorare.

E, purtroppo, la storia non si conclude così. Dopo averlo sequestrato, infatti, le autorità hanno deciso di rivenderlo al miglior offerente.

Il cane Edda

E così Edda è stato inserito all’interno di un annuncio su Ebay ed è stato venduto alla famiglia che ha vinto l’asta. Il cane è stato acquistato da un agente di polizia, che da tempo desiderava inserire un Carlino all’interno della propria famiglia.

Peccato che, una volta arrivato a casa, il cane Edda abbia iniziato a manifestare qualche disagio fisico. Una visita dal veterinario e ancora brutte notizie per il quadrupede: un problema fisico che, per essere curato, richiedeva una spesa di quasi 2000 Euro.

La storia del cane Edda

E così la nuova famiglia di Edda ha deciso di fare causa alle autorità responsabili della vendita dell’animale. Alla loro protesta si è unito anche tutto il popolo dei social network. Come è possibile che un cane possa essere pignorato alla stregua di un qualsiasi bene materiale?

Secondo il portavoce della città, però, il pignoramento dell’animale è legalmente ammesso. L’uomo ha però manifestato qualche dubbio riguardo alla decisione di venderlo su Ebay.

E voi cosa ne pensate? Può un cane essere pignorato come se fosse una macchina o una casa?

Articoli correlati